Her Skin

news

Her Skin Her Skin: il nuovo singolo e' Karen's Coach

21/04/2024 di mescalina.it

#Her Skin#Emergenti#Alternative

Dopo il travolgente ritorno a gennaio con Practical Magic, Sara Ammendolia alias HER SKIN continua a pubblicare nuova ispiratissima musica: il nuovo singolo si intitola Karen’s Couch ed è stato pubblicato da pochi giorni per WWNBB Collective.

Un brano pop rock agrodolce capace di catturare fin dal primo ascolto grazie ad una melodia deliziosamente orecchiabile, che risuona con crescente intensità e, nel ritornello, esplode come una liberazione. Governate dalla voce cristallina di Sara, le chitarre sprigionano riff grintosi che si rincorrono per tutto il pezzo, sfociando sul finale in un assolo elettrizzante. È questa la chiave del nuovo sound di Her Skin che, pur rimanendo sognante e delicato, si fa più intenso, ricco e ricercato, svelando anche un carattere sbarazzino e vivace, di una leggerezza profondissima.

«Ho letteralmente scritto “Karen's Couch” per un ragazzo che ho baciato in Texas sul divano della nostra amica Karen, ma credo che sia più che altro una canzone che parla di innamorarsi di qualcuno che non è pronto ad amarti, che non ti darà quello di cui hai bisogno, che sta ancora pensando alla sua ex».


Crediti

Written by Sara Ammendolia (Her Skin) and Meg Smith. Produced by Sara Ammendolia, Luca Bi and Filippo Passamonti.

Recorded and mixed by Luca Bi.

Mastered by Filippo Passamonti.

Rhythm guitar and voice: Sara Ammendolia. Lead guitar: Matteo Pigoni.

Acoustic guitar: Luca Bi. Drums: Nicolò Bertoni. Bass guitar: Luca Bi.

Cover photo and press photos by Francesco Perez.

Artwork by Alessandra Santelli.


Biografia

HER SKIN, nome d’arte di Sara Ammendolia, è una cantautrice di 27 anni nata e cresciuta tra Modena e la sua provincia. Negli anni ha condiviso il palco con artisti del calibro di Francesco Motta, The Zen Circus, Cat Power e Kele Okereke (Bloc Party) ed il suo curriculum conta già partecipazioni a festival di importanza internazionale come Ypsigrock, Eurosonic, Sziget, SXSW, The Great Escape, New Colossus, Primavera Sound, Reeperbahn, oltre a due tour in Europa, un tour in India, l’apertura di entrambe le date italiane del tour mondiale di Cat Power e il tour di concerti disegnati Quando tutto diventò blu di Corrado Nuccini e Alessandro Baronciani.

 

La sua carriera inizia nel 2015 con la pubblicazione dell’EP Goodbyes and Endings, seguito nel 2016 dal secondo EP Head Above the Deep.

Nel 2018 esce per la label italo-americana WWNBB Collective il suo primo full-length, Find a Place to Sleep, che la porta a calcare i palchi dei maggiori festival di tutto il mondo, arrivando a toccare anche l’India. Il 2022 vede il ritorno di Her Skin con il secondo album I Started a Garden, che viene presentato con una tournée ricca di date in Italia, in Europa e in America.

Sulla scia di questo ultimo lavoro, nel 2024 pubblica sempre via WWNBB una serie di nuovi brani. Il primo, Practical Magic, è uscito il 19 gennaio. Il nuovo singolo si intitola Karen’s Couch. 

 

Contatti

Fonte e PRESS                                                            

Scintillarte - Anna Laura Cazzola                                            


LABEL                                                           

WWNBB


BOOKING

Panico Concerti - Giuseppe Cernera


HER SKIN

Website

Instagram

Facebook

Twitter

TikTok

Spotify

YouTube