Cinema

Carica altre Recensioni

Ultimi Commenti

EIGHT DAYS A WEEK Ron Howard
Claudio Mariani



Non straordinario. Sempre bello vedere immagini dei Fab Four, in particolare al cinema. Però un regista come Ron Howard doveva dare e osare di più. Più interessante invece la versione abbinata con il concerto rimasterizzato allo Shea Stadium, che alcuni cinema hanno proiettato in coda al film stesso.
MA LOUTE Bruno Dumont
Paolo Ronchetti



Quando Grottesco non è una parola inutile. Una lucidissima follia che va vista e rivista per (non) essere capita sino in fondo. Casomai per spostare l`accento dall`orrore antropofago all`orrore vero. L`orrore e/o la necessità di quella cosa chiamata Lotta di Classe. Attori in forma smagliante che si piegano ad una recitazione solo apparentemente assurda (ma mai più assurda delle loro parole e dei loro atti). Bentornato Dumont!
LOUISIANA - THE OTHER SIDE Roberto Minervini
Claudio Mariani



Documfilm quasi sconvolgente, che ti dice molto ma molto di più di qualsiasi sondaggio o analisi politica. Questa è l`altra America, quella che difficilmente è mostrata nei film...ma c`è, ed è lì! Certo, non è una pellicola "facile" da vedere...
IL CLIENTE Asghar Farhadi
Paolo Ronchetti



Farhadi non sbaglia un film. Il cliente arriva dopo il dittico "Una Separazione" (2011) e "Il Passato" (2013) e viene coperto di premi meritati (due Oscar come miglior film straniero con tre opere sono un record!). Tutto funziona al meglio, tutto è complesso ma capibile perchè la storia narrata riguarda chiunque di noi si faccia delle domande non retoriche. Forse un film di altri tempi, o forse semplicemente un capolavoro. Da vedere assolutamente (e meglio in Vos)!

Dall'archivio