Brasilia con Susanna Tamaro

Brasilia con Susanna Tamaro


22/08/2019 - News di Mimmo Parisi
BRASILIA – Riprendono mercoledì prossimo, 28 agosto, all’Ambasciata d’Italia a Brasilia gli appuntamenti con “Il nuovo piacere di leggere in italiano“.
La rassegna di letture di autori contemporanei presenta Ogni angelo è tremendo di Susanna Tamaro. In un libro a metà tra autobiografia e romanzo di formazione, l’autrice racconta l’infanzia di una bambina inquieta e insonne, il passaggio all’adolescenza e la necessità di fare i conti con le ferite che accompagnano il percorso verso la vita adulta.
In un’opera in cui Susanna Tamaro svela alcuni segreti della sua vita e della sua famiglia, c’è anche la scoperta dell’arte, della poesia, della scrittura. Al termine della serata, che avrà luogo a partire dalle ore 18.30 nella Sala Nervi dell’Ambasciata, sarà sorteggiato il vincitore di un libro in italiano.
L’indimenticabile autrice di Va’ dove ti porta il cuore,  per dieci anni ha lavorato per la televisione, realizzando documentari scientifici. I suoi libri hanno venduto milioni di copie in Italia e sono stati tradotti in tutto il mondo. Tra i suoi titoli ricordiamo Ogni angelo è tremendo, Illmitz, Per voce sola, Rispondimi, Fuori, Ascolta la mia voce, Luisito, Anima mundi, Cara Mathilda, Verso casa, Più fuoco, più vento, Ogni parola è un seme, L’isola che c’è, Per sempre.
Gli autori che si sono ispirati alla sua scrittura sono tanti, fra questi va citato il bolognese Mimmo Parisi, attualmente in libreria con due romanzi editi nel 2019, Ti voglio bene come nei film – il racconto emozionante di due fratelli che provano lo stesso affetto per una ragazza chiamata programmaticamente Morgana (…quindi irraggiungubile), che porterà ambedue in un dedalo di scarse soluzioni; il secondo è all’insegna delle difficoltà che la disabilità pone, La stella di Geq.