In uscita l'EP d'esordio dei Pulsatilla.
18/04/2017 - News di Doppio Clic Promotions
Esce autoprodotto l’8 maggio 2017 l’omonimo EP d’esordio dei Pulsatilla, giovane quartetto romagnolo che propone un dream pop guitar oriented sulla scia di Real Estate e Mac DeMarco, ma cantato rigorosamente in italiano. Una nuova idea di jangle pop made in Italy, ispirato alla vita quotidiana, malinconico e sognante allo stesso tempo.
La band introduce il proprio esordio così:
Il disco è una raccolta un po’ disordinata di pensieri, emozioni, consapevolezze ed esperienze della vita di ciascuno di noi quattro. Parla di voglia di fuggire, ma allo stesso tempo di resilienza, di domande e di silenzi, di amori che ritornano, ma anche di amori finiti, oppure semplicemente mai iniziati, se non inconsapevolmente nella propria immaginazione. Questo disco raccoglie tutto, come se fosse la tasca del cappotto dove metti disordinatamente quello di cui hai bisogno quando esci e che alla fine ritrae anche un po’ chi sei. Diciamo che è quella tasca del cappotto dove metti i fiori di campo che raccogli mentre passeggi la domenica di pomeriggio tardi sui colli, quando il sole volge al tramonto.
Registrato allo Stop Studio di Rimini da Ivan Tonelli e Andrea Muccioli, il primo EP dei Pulsatilla sarà rilasciato in streaming e in free download il giorno della sua uscita ufficiale, anticipato dal primo singolo “Euritmia”, disponibile su You Tube a partire dal 17 aprile.
A suggellare il tutto lo splendido artwork dell’EP stato realizzato da Filomena Galvani (Fileia).
Buon ascolto.
Registrato allo Stop Studio di Rimini da Ivan Tonelli e Andrea Muccioli
Artwork by Filomena Galvani (Fileia).
TRACKLIST:
Euritmia
Adagiato
La Ballata di Morfeo
Tempo Stretto
Sconosciuta
Psora
Outro
LINE UP:
Leonardo Rossi (voce, chitarra elettrica)
Luca Fallini (voce, chitarra elettrica)
Tommaso Selva (basso elettrico)
Filippo Righetti (batteria)
Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/pulsatillaofficial