Nico Flasher: il video verticale di 'Silver raid', nuovo capitolo della serie con Mr.Mala

Nico Flasher: il video verticale di 'Silver raid', nuovo capitolo della serie con Mr.Mala


13/02/2018 - News di Blaluca Press
Silver raid è il nuovo singolo di Nico Flasher, ancora una volta realizzato in collaborazione con il producer Mr.Mala. I due artisti ferraresi da questo autunno stanno portando avanti il progetto Raid, in cui ogni pezzo è associato a un colore. Dopo Blue raid e Orange raid, questo è il terzo capitolo della serie ed è stato scelto l’argento per la sua purezza che si associa bene all’atmosfera con cui parte il brano ma anche perché, essendo un colore neutro, può essere una buona base da sporcare, a cui dare altre sfumature, proprio come avviene in Silver raid
 
“Il flow e la strumentale di questo pezzo – racconta il rapper - cambiano continuamente, anche perché il nostro intento è quello di non stancare mai l’ascoltatore. In questo caso, inoltre, abbiamo deciso di mettere all'inizio quello che di solito arriva a metà o alla fine di una canzone, ossia il drop (in questo caso soft, motivo per cui ci ha ispirato l’argento). Il brano quindi non ha una struttura classica e rappresenta bene lo spirito del progetto Raid”.  
 
Il video di Silver raid, diretto da Nico The Raw, è girato in verticale, formato adatto agli schermi degli smartphone. “Per il video - prosegue Nico Flasher – abbiamo fatto questa scelta perché la musica sta cambiando e di conseguenza anche il modo di riprodurla. Proprio come facciamo per la struttura dei brani, a noi piace testare e provare nuove strade e pensiamo che, grazie all’idea del regista, Silver raid possa rappresentare una via diversa per rappresentare una canzone con un video".
Nico Flasher e Mr.Mala stanno lavorando con cura e continuità a questa serie musicale per far uscire a cadenza regolare dei brani che contengano sempre nuove trovate e per il video hanno voluto sperimentare, primi in Italia, questo formato. 

Per ulteriori informazioni: https://www.instagram.com/nicoflasher/