Son Volt

Son Volt

Union è il nuovo album dei Son Volt


18/01/2019 - di mescalina.it
Il nono album in studio dei Son Volt, s`intitola Union (in uscita per Transmit Sound/Thirty Tigers), sarà pubblicato in tutto il mondo il 29 Marzo.

"Ci sono così tante forze che separano il nostro paese", osserva Farrar. "Cosa possiamo fare per riunire la nostra società?". Inizialmente intesa come una dichiarazione interamente politica, Union risulta essere in realtà, in una sorta di combinazione di materiale di ispirazione politica, bilanciata da un gruppo di nuove canzoni che riflettono il potere dell`amore, del tempo e della musica che ci sostiene. While Rome Burns enfatizza la ricerca dell`unità nei momenti di turbolenza, mentre Devil May Care, offre la distrazione di cui abbiamo bisogno, un tributo relativo al divertimento di suonare e creare musica.

Un aspetto unico di Union è che otto delle tredici canzoni sono state registrate in luoghi associati a due figure della storia americana che Farrar considera importanti: Mary Harris "Mother Jones", sindacalista  e figura di grande importanza nella storia del movimento operaio americano, e Woody Guthrie. Tre canzoni sono state registrate al Mother Jones Museum di Mount Olive, (IL) e altre quattro sono state registrate al Woody Guthrie Center di Tulsa, Oklahoma. L`eredità di Woody Guthrie ha contribuito ad informare la canzone di chiusura di Union,  The Symbol, ispirata al classico di Guthrie Deportee ("Plane Wreck at Los Gatos).

Union vede al fianco di Farrar i membri della band Mark Spencer (pianoforte, organo, slide acustico, lap steel, cori), Andrew DuPlantis (basso, cori), Chris Frame (chitarra), ed il nuovo membro Mark Patterson alla batteria e alle percussioni.

Tracklist:

While Rome Burns
The 99
Devil May Care
Broadsides
Reality Winner
Union
The Reason

Lady Liberty
Holding Your Own
Truth To Power Blues
Rebel Girl
Slow Burn
The Symbol

Son Volt Altri articoli