Steve Earle & The Dukes

Steve Earle & The Dukes

Steve Earle & The Dukes pubblicano il nuovo album a fine Marzo


11/01/2019 - di mescalina.it
Il 29 Marzo, Steve Earle e The Dukes pubblicheranno un tributo a uno dei mentori di Earle, il leggendario cantautore Guy Clark con GUY via New West Records.Oggi, Earle iha condiviso il singolo principale dell`LP Dublin Blues, una canzone originariamente apparsa come title track su un album del 1995 di Clark.

La collezione di 16 tracce è stata prodotta da Steve Earle e lo vede insieme a Kelley Looney (basso), Chris Masterson (chitarra), Eleanor Whitmore (violino/mandolino), Ricky Ray Jackson (pedale d`acciaio) e Brad Pemberton (batteria/percussione). Il disco include anche apparizioni di ospiti come Emmylou Harris, Rodney Crowell, Terry Allen, Jerry Jeff Walker e Mickey Raphael.

Ecco cosa ha detto Steve Earle a proposito dell`album in una dichiarazione:

"Townes Van Zandt e Guy Clark erano come Kerouac e Allen Ginsberg per me. Quando si tratta di mentori, sono contento di averli avuti entrambi. Se hai chiesto a Townes di cosa si tratta, ti avrebbe consegnato una copia di Bury My Heart At Wounded Knee. Se hai fatto la stessa domanda a Guy, ti avrebbe tirato fuori un pezzo di carta e ti avrebbe insegnato come disegnare una canzone, cosa va  e dove. Townes è stato uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi, ma ha finito solo tre canzoni negli ultimi quindici anni della sua vita. Aveva il cancro e scriveva canzoni fino al giorno della sua morte....dipingeva, costruiva strumenti, possedeva un negozio di chitarre nella Bay Area dove si trovava il giovane Bobby Weir. Era più vecchio e più saggio".

Il disco esce nei consueti formati, oltre ad una versione in doppio vinile rosso reperebile solo sul sito della New West Records.

Questa la tracklist di Guy: Dublin Blues, L.A. Freeway, Texas 1947,Desperados Waiting For A Train, Rita Ballou, The Ballad Of Laverne And Captain Flint, The Randall Knife, Anyhow I Love You, That Old Time Feeling, Heartbroke, The Last Gunfighter Ballad, Out In The Parking Lot, She Ain’t Going Nowhere, Sis Draper, New Cut Road, Old Friends

 

Steve Earle & The Dukes Altri articoli