Sakee Sed

Sakee Sed

SAKEE SED, l’album d`esordio ALLE BASI DELLA RONCOLA compie 10 anni


10/02/2020 - di mescalina.it
SAKEE SED: L’ALBUM D’ESORDIO “ALLE BASI DELLA RONCOLA” COMPIE 10 ANNI.

Il 13 febbraio esce la nuova versione rimasterizzata, il 13 marzo inizia il tour celebrativo. Sul palco ci sarà anche Roberta Sammarelli (VERDENA).



30 gennaio 2020 – 10 anni fa usciva “Alle basi della roncola”, formidabile album d’esordio dei Sakee Sed. Per l’occasione, la band formata da Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini annuncia un tour di concerti nei club italiani e la stampa in vinile colorato del re-master in edizione limitata 150 copie. “Alle basi della roncola – remastered” sarà inoltre disponibile dal 13 febbraio negli store digitali e sulle piattaforme di streaming

Per questo speciale tour la band sarà accompagnata nella formazione live da Roberta Sammarelli (Verdena) al basso e Jonathan Locatelli (Rich Apes) alla chitarra. Il live si concentrerà prevalentemente sui brani del disco d`esordio ma attingerà anche dagli altri 4 lavori discografici.

SAKEE SED ON TOUR:

13.03 - Circolo Libero Pensiero / Lecco (LC)
19.03 – Citabiunda / Neive (CN)
20.03 - G.O.B. / Viareggio (LU)
26.03 - FreakOut Club / Bologna (BO)
27.03 - Circolo Ohibò / Milano (MI) + Sonars
09.04 - Dirockato / Monopoli (BA)
10.04 - MAT / Terlizzi (BA)
11.04 – Officina Meca / Ferrara (FE)
12.04 - Splinter Club / Parma (PA)
17.04 - Spazio Astra / Foligno (PG)
24.04 - Ink Club / Bergamo
26.04 - Arci Chinaski / Sermide (MN)

ALLE BASI DELLA RONCOLA

Il primo ed iconico disco della band indipendente bergamasca è stato pubblicato il 23 Aprile 2010 e proprio quest`anno spegne 10 candeline.

Registrato in una taverna tra salami appesi, tassi impagliati e damigiane di vino, questo disco ha permesso a Marco Ghezzi (voce e pianoforte) e Gianluca Perucchini (batteria) di farsi spazio nel panorama musicale indipendente italiano.

Tracce dai suoni sporchi ed un pianoforte da saloon, amici che suonano, cantano e si divertono, una certa intimità che portò la band in un lungo tour sui palchi di tutta Italia ed il singolo “Cenami il Cefalo” in rotazione sulle emittenti televisive nazionali.

Il re-master in vinile sarà acquistabile ai concerti o in pre-order contattando la band sui suoi canali social.