news
Musical Box Sabato a Musical Box di Besozzo (Va) Gianluca Crugnola / Andrea Van Cleef
Sabato 19 Ottobre, alle 17 a Musical Box di Besozzo (Va)la presentazione del volume dedicato al punk e al rock&roll dagli anni ’60 ad oggi scritto da Gianluca Crugnola.
Si intitola Suoni tribali – Antidoto generazionale per nostalgici punk rocker il libro scritto dal nostro collaboratore, Gianluca Crugnola (edizioni Erga).Un volume dedicato al punk e al rock&roll dagli anni ’60 fino ad oggi, è nato dalla sua grande passione per la musica. Tra le righe infatti, si incontrano interpretazioni musicali, arricchite da brevi recensioni che permettono al lettore di riscoprire grandi classici del genere.
Il punto di vista è quello di un osservatore degli anni Novanta che ha visto nascere grandi band e album, ma anche incontrato gruppi o solisti storici. Ecco quindi scorrere Doors o Lou Reed, Joy Division e Cure, Pink Floyd e i Clash, Ac/Dc, U2, Nirvana, Pearl Jam, Smashing Pumpkins, gli Oasis e così via.
Il volume è stato pubblicato con Erga Edizioni, le immagini in copertina sono di Carmen Sara Francocci.
La presentazione è in programma per sabato 19 ottobre, alle 17 in quello che ormai è una della storiche, e resistenti, realtà come il Musical Box di Besozzo (Va).
A seguire showcase di Andrea Van Cleef
Ingresso, come sempre, libero e gratuito.
ANIMALS dei PINK FLOYD celebra 50 anni e torna il 22 gennaio 2027 in una nuova edizione con brani rari e fotografie mai pubblicati prima
Dal 13 novembre in libreria e negli store digitali ANARCHIST PLAYLIST (Elèuthera), il nuovo libro di ANDREA MORANDI
Kingfishr: una data a Milano il 21 novembre e un nuovo album: Weight Of The Feather in uscita il 9 aprile 2027
Prosegue il nuovo tour italiano della Wule Simphony Orchestra
Il 18 NOVEMBRE a MILANO un evento speciale: OFFICINE IED contro la violenza sulle donne
La piazza Ragazze e Ragazzi del Salvemini 1990 di Casalecchio di Reno ammessa al The Plan Award 2026
Fino al 7 gennaio 2027 sono aperte le iscrizioni al PREMIO GIANMARIA TESTA