Musical Box

Musical Box

Sabato a Musical Box di Besozzo (Va) Gianluca Crugnola / Andrea Van Cleef


16/10/2019 - di mescalina.it

Sabato 19 Ottobre, alle 17 a Musical Box di Besozzo (Va)la presentazione del volume dedicato al punk e al rock&roll dagli anni ’60 ad oggi scritto da Gianluca Crugnola.

Si intitola Suoni tribali – Antidoto generazionale per nostalgici punk rocker il libro scritto dal nostro collaboratore, Gianluca Crugnola (edizioni Erga).

Un volume dedicato al punk e al rock&roll dagli anni ’60 fino ad oggi, è nato dalla sua grande passione per la musica. Tra le righe infatti, si incontrano interpretazioni musicali, arricchite da brevi recensioni che permettono al lettore di riscoprire grandi classici del genere.

Il punto di vista è quello di un osservatore degli anni Novanta che ha visto nascere grandi band e album, ma anche incontrato gruppi o solisti storici. Ecco quindi scorrere Doors o Lou Reed, Joy Division e Cure, Pink Floyd e i Clash, Ac/Dc, U2, Nirvana, Pearl Jam, Smashing Pumpkins, gli Oasis e così via.

Il volume è stato pubblicato con Erga Edizioni, le immagini in copertina sono di Carmen Sara Francocci.

La presentazione è in programma per sabato 19 ottobre, alle 17 in quello che ormai è una della storiche, e resistenti, realtà come il Musical Box di Besozzo (Va). 

A seguire showcase di Andrea Van Cleef

Ingresso, come sempre, libero e gratuito.

 

Musical Box Altri articoli