Ruben Minuto

news

Ruben Minuto Ruben Minuto pubblica in nuovo The Larsen s Sessions

24/01/2021 di mescalina.it

#Ruben Minuto#Americana#Country

Zero sovraincisioni, dieci brani, la maggior parte "buona la prima", con tre cover rivisitate o rivoluzionate (la tradizionale bluegrass Molly & Tenbrooks completamente reinterpretata in funzione del testo originale altamente poetico, la rivisitazione tra Alt. Country e gospel della hit di John Travolta & Olivia Newton-John You're The One That I Want, direttamente dal film Grease, infine a chiudere l'album una versione malinconica - in stile hawaiano - del classico di Jimmie Rodgers Why Should I Be So Lonely, completa di lapsteel e yodel) e sette brani dei precedenti album di Ruben completamente riarrangiati per i live previsti per il 2020, con il contributo del "fido scudiero" Luca Crippa in qualità anche di "arrangiatore ufficiale" e presente con la slide su tutti i brani (chitarra lapsteel, elettrica o acustica).
Questo il contenuto di The Larsen's Sessions pubblicato da qualche giorno (https://deltapromotion.bandcamp.com/album/the-larsens-sessions-live-in-studio), per ora solo in formato digitale (ma è prevista l'uscita del CD).

Registrato in due sessioni live, interamente disponibili sia in formato audio che video, presso i RecLab Studios di Larsen Premoli...

Ospiti:
- La voce potente e appassionata della nuova stella della scena blues italiana Jane Jeresa.
- La performance intensa e originale di una delle più interessanti cantautrici italiane Lucia Lombardo.
- Il magnifico timbro della giovanissima Sophie Elle, che con il suo vibrato naturale potrebbe addolcire anche gli animi più incalliti.

Ci torneremo a breve.