The Long Ryders

The Long Ryders

Ristampe ed un nuovo album in arrivo per The Long Ryders


04/11/2018 - di mescalina.it
The Long Ryders, uno dei gruppi cardine del Rock americano, pubblicano il loro primo nuovo album in oltre trent`anni il prossimo 15 Febbraio 2019 con Psychedelic Country Soul, questo il titolo presceltoper questo inatteso come back album che vede la formazione classica della band con Sid Griffin, Stephen McCarthy, Tom Stevens e Greg Sowders. La storia dietro la realizzazione di Psychedelic Country Soul è probabilmente in ritardo di trent`anni, come spiega Sid Griffin: "Per anni, il caro amico della band Larry Chatman ha detto che non avrebbe mai dimenticato Sid & Co per averlo assunto per tour dopo tour negli anni Ottanta. Il mantra di Larry era "Vi ripagherò un giorno". Nel 2016 e ho ricevuto una chiamata da Larry, che ora è l`assistente personale del Dr. Dre. Larry ha fatto ai Long Ryders un`offerta che non potevano rifiutare; una settimana nello studio di Los Angeles".

Sid ha valutato l`offerta come molto generosa e ha chiamato a raccolta la band. Ed Stasium, il loro ultimo producer li ha aiutati a realizzare il disco in soli otto giorni, mixato i brani nello suo studio. Le sessioni di registrazione sono andate lisce, mentre vecchie amiche come The Bangles sono passate in studio  ad aggiungere harmony vocals. Il leggendario fotografo Rock Henry Diltz ha scattato alcune foto mentre i ragazzi lavoravano.

Dodici le canzoni che compongoni il disco, undici originali ed una cover di Walls di Tom Petty.

Questa la track list:Greenville, Let It Fly, Molly Somebody, All Aboard, Make It Real, If You Want To See Me Cry, What The Eagle Sees, California State Line, The Sound, Walls, Bells Of August, Psychedelic Country Soul

Ma questo mese vedrà due uscite molto, molto speciali dei The Long Ryders, ovvero  State Of Our Union che Two-Fisted Tales riappaiono sul mercato dopo anni fuori catalogo.

Non solo questi due album classici sono tornati in stampa, ma ogni album è ora un set di tre CD, il primo disco è l`album originale con i lati B, il secondo comprende outtakes e demo, e il terzo CD è un live show registrato a supporto di ogni album. State Of Our Union propone un leggendario spettacolo dal vivo al Mean Fiddler di Londra, mentre Two Fisted Tales ha un memorabile spettacolo dal vivo dall`Oasis Water Park, Palm Springs.

Il tutto disponibile in Europa via Cherry Red Records.

 

The Long Ryders Altri articoli