Willie Nelson

Willie Nelson

Ride Me Back Home è il nuovo album di Willie Nelson


27/04/2019 - di mescalina.it
Willie Nelson pubblicherà un nuovo album in studio intitolato Ride Me Back Home via Legacy Recordings il 21 Giugno. Willie Nelson ha condiviso la title track del suo sesto album degli ultimi quattro anni. Nelson si è avvalso della collaborazione di  Buddy Cannon, come del resto avviene da molto tempo,  per produrre il terzo album di una trilogia che comprende anche God`s Problem Child e Last Man Standing. Le 11 tracce di Ride Me Back Home contengono un mix di canzoni che Willie ha scritto con Cannon e brani scritti da cantautori e artisti pop e country. Inclusi ecco quindi il Billy Joel di Just The Way You Are, Mac Davis It`s Hard To Be Humble, il Guy Clark di Immigrant Eyes e della splendida My Favorite Picture Of You, e altro ancora. I figli di Willie, Lukas Nelson e Micah Nelson, contribuiscono entrambi a It`s Hard To Be Humble.

Il musicista ottantacinquenne, che festeggia il suo compleanno lunedì, ha anche scavato a fondo nel suo repertorio per reinterpretare Stay Away From Lonely Places, che ha registrato per la prima volta per il suo album del 1972 The Words Don`t Fit The Picture. "Sono il più grande fan di Willie Nelson che ci sia, e pensavo di conoscere ogni canzone che abbia mai fatto. Ma non avevo mai sentito quella canzone. Mi sembrava totalmente nuova", ha detto Buddy Cannon. "È grandissimo: Quel genio che era lui e le sue canzoni è ancora lì". 

Traclìklist: Ride Me Back Home, Come On Time, My Favorite Picture of You, Seven Year Itch, Immigrant Eyes, Stay Away From Lonely Places, Just The Way You Are, One More Song To Write, Nobody’s Listening, It’s Hard To Be Humble (with Lukas Nelson and Micah Nelson), Maybe I Should’ve Been Listening