Grateful Dead

Grateful Dead

Nel 2020 arriva il graphic novel sui Grateful Dead


22/04/2019 - di mescalina.it
I Grateful Dead hanno collaborato con Z2 Comics per una graphic novel intitolata Grateful Dead Origins, prevista per l`inizio del 2020. Saranno disponibili sia l`edizione standard che quella deluxe. L`edizione standard conterrà un download esclusivo di musica della band dei loro primi anni, mentre l`edizione deluxe  sarà a tiratura limitata in un`edizione hardcover, sovradimensionata, numerata e con stampe e autografata dai fumettisti. Inoltre, l`edizione deluxe include una selezione di musica inedita dei Grateful Dead dell`epoca su vinile.

Grateful Dead Origins racconta la storia della formazione della band e dei loro primi giorni a San Francisco. Chris Miskiewicz è stato incaricato di scrivere la graphic novel, che presenta illustrazioni di Noah Van Sciver. "Abbiamo visto molte uscite d`archivio che offrono magnifiche rappresentazioni audio della storia dei Grateful Dead, e diverse interpretazioni filmate della storia dei Dead. A questi, siamo entusiasti di aggiungere al canone narrativo dei Dead questo bellissimo ritratto della storia delle origini della band sotto forma di questo nuovo meraviglioso fumetto", ha detto l`archivista Grateful Dead David Lemieux in una dichiarazione. "Chris e Noah hanno catturato la sensibilità dei Dead con le loro parole e immagini che danno vita alla pagina dei primi giorni dei Grateful Dead, dalla fondazione della band nel 1965 fino a Woodstock. Non potremmo essere più felici di collaborare con artisti così talentuosi che hanno scavato così profondamente nella storia e nell`origine dei Dead".

"Jerry Garcia era un appassionato di fumetti e quindi è incredibilmente appropriato che la storia delle origini dei Grateful Dead sia raccontata in forma di graphic novel", ha aggiunto Mark Pinkus, Presidente di Rhino Entertainment, che ha lavorato con Z2 al progetto. "La passione di Z2 per la musica e la mitologia della band li rende il partner perfetto per dare vita alla storia. Questo sarà senza dubbio un must have sia per i Grateful Dead che per i fan delle graphic novel".

 

Grateful Dead Altri articoli