news
MArteLive “soundtrack” con CALIBRO 35 e Piers Faccini
Ultimo appuntamento all’Alpheus in attesa della finalissima di luglio alle Officine Marconi
Martedì 1 giugno, h 21.30 - BIGLIETTI 10 € - Ridotto con MArteCard 7 € - Alpheus Club, via del Commercio 36 – Roma
La sesta serata di MArteLive sarà dedicata alle migliori colonne sonore di tutti i tempi con ospiti d’eccezione ed una delle band rivelazione degli ultimi due anni, i Calibro 35 che presenteranno il loro ultimo album “Ritornano quelli di…”. Nelle loro note ritroviamo chiare influenze di grandi compositori di musiche per il grande schermo come Ennio Morricone, Franco Micalizzi, Stelvio Cipriani, Piero Piccioni, Goblin, Nino Rota.
Sulla scia dei Calibro 35 anche i This Harmony, band scoperta nel 2007 da MArteLive, con un set di brani tratti dall’album “Notturno” (MArteLabel, 2009) e che sono stati usati anche da Massimiliano Coccia per il documentario “Una notte a Primavalle” presentato la stessa sera nello spazio Cinema.
Tra gli ospiti della serata anche Piers Faccini, cantautore di calibro internazionale con il suo linguaggio semplice, testi in inglese e libera interpretazione di Skip James e Leadbelly. Canterà brani di “Leave No Trace”, pubblicato dalla transalpina Label Bleu nella collana Blue Electric.
Lo spazio letteratura accoglierà la presentazione del libro “Tutti vivemmo a stento” (Giulio Perrone Editore) di Alessio Di Martino, vincitore MArteLive 2006.
Come ogni sera si alterneranno in un’unica location oltre 150 artisti diversi distribuiti nelle 16 discipline artistiche che compongono l’evento per un gioco di unione e differenziazione tenuto insieme dalla creatività. Tanti giovani creativi avvolgeranno i vostri sensi con le loro creazioni: visioni, spettacoli, danze, letture, foto e tanto altro.
Per maggiori informazioni e per aggiornamenti continui www.martelive.it
ANIMALS dei PINK FLOYD celebra 50 anni e torna il 22 gennaio 2027 in una nuova edizione con brani rari e fotografie mai pubblicati prima
Dal 13 novembre in libreria e negli store digitali ANARCHIST PLAYLIST (Elèuthera), il nuovo libro di ANDREA MORANDI
Kingfishr: una data a Milano il 21 novembre e un nuovo album: Weight Of The Feather in uscita il 9 aprile 2027
Prosegue il nuovo tour italiano della Wule Simphony Orchestra
Il 18 NOVEMBRE a MILANO un evento speciale: OFFICINE IED contro la violenza sulle donne
La piazza Ragazze e Ragazzi del Salvemini 1990 di Casalecchio di Reno ammessa al The Plan Award 2026
Fino al 7 gennaio 2027 sono aperte le iscrizioni al PREMIO GIANMARIA TESTA