Lucinda Williams

Lucinda Williams

Lucinda Williams intenta a scrivere un libro sulle sue memorie


14/02/2018 - di mescalina.it
Lucinda Williams, che ha ormai una carriera musicale che risale a più di trent` anni fa, sta scrivendo un libro di memorie che sarà pubblicato in USA da Henry Holt e Company nel 2020. Il volume setaccerà a fondo la genesi della sua discografia, una miscela di rock, folk, country, blues e gospel che pescano nelle sue radici di donna del Sud, essendo nata a Lake Charles in Louisiana."Ho molto da dire ed una grande storia da raccontare ", ha dichiarato la Williams in un comunicato stampa. "Voglio che tutti sappiano cosa c` è dietro le canzoni e sappiano di più su di me di quello che la gente pensava di sapere in precedenza. È tempo di dire la mia verità ".

Lucinda Williams approda alla notorietà con il suo album intitolato Lucinda Williams nel 1988, Era il terzo disco della cantante, dopo che i primi due album erano pressochè passati inosservati. Da allora, ha vinto tre Grammys, di cui uno nel 1998, per il miglior album folk contemporaneo, lo splendido Car Wheels on a Gravel Road , considerato tra i suoi lavori migliori. Nel 2001, la rivista Time la ha nominato miglior cantautotrice americana.

Il libro sarà anche cronaca della sua esperienza maturata in un` industria discografica decisamente ostile. Ancora ignoto il titolo che sarà dato al volume.

 

Lucinda Williams Altri articoli