I cani

news

I cani KITCHEN TV - Seconda Puntata: I Cani

28/11/2011 di mescalina.it

#I cani#Italiana#Pop

KITCHEN TV - Seconda Puntata 

video della puntata: http://vimeo.com/33589411

Il secondo episodio di KitchenTV vede in cucina I Cani.

La band ha fatto le sue prime apparizioni nell’estate 2010, quando "I pariolini di 18 anni" e "Wes Anderson" hanno fatto capolino nei wall dei social network per poi finire ovunque ed essere recensiti sulle riviste più' importanti; hanno pubblicato il loro primo album "il sorprendente album d'esordio de I Cani" nel giugno del 2011 giusto in tempo per il primo live ufficiale al Miami e poi si sono nuovamente allontanati dalle scene per ricomparire in settembre quando hanno cominciato il tour che li ha già' fatti passare da quasi tutti i migliori club italiani. Tra un concerto e l'atro si sono fermati in cambusa per raccontarsi. Testi freschi e intelligenti su melodie killer, nessuna stranezza compositiva o di registrazione fanno dei Cani una band divertente ma che fa riflettere. L'attitudine e' lo-fi ma con un molto tiro.

Nell'introduzione della puntata come promesso nel primo episodio Cecilia Strada, presidente di Emergency, presenta il Programma Italia (per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti) di cui KitchenTV è attivo sostenitore.

Con il secondo episodio della serie verra' pubblicato sul sito di KitchenTv un servizio fotografico su I Cani eseguito durante la puntata a cura de GLI ORSI®, collettivo di fotografi e videomakers brianzoli (vimeo.com/gliorsi

Inoltre sul sito della Lomo, mitica macchina fotografica di fabbricazione sovietica che oggi rivive grazie a 2 studenti austriaci che negli anni 90 ne hanno ritrovato un esemplare ed hanno cominciato a sperimentare un nuovo stile di fotografia ora conosciuto con il nome di Lomography (Colori vibranti, forte saturazione), sarà' pubblicato un servizio fotografico sulla puntata scattato con una macchina Lomo ROCKET.

A gennaio terzo episodio della serie con la band Saluti da Saturno, che atterrera' a Kitchen TV con il Piano Bar Futuristico Elettromeccanico!

Le puntate sono visibili sul sito di Kitchen TV , su tutti i social network e condivisibili ovunque lo vogliate.

KitchenTV è prodotto da Simone Pirovano, Lorenzo Caperchi e Niccolò Corradini.

DIRETTORE DI PRODUZIONE
Simone Pirovano

ASSISTENTE DI PRODUZIONE
Alberto Molteni

SEGRETARIA DI PRODUZIONE
Valentina Tomasetto

REGIA E FOTOGRAFIA
Niccolò Corradini

OPERATORI
Matteo Giobini
Giulio Tonincelli

FONICO
Lorenzo Caperchi

MONTAGGIO, POST PRODUZIONE
Rocco Di Mento

MAKE UP
Francesca Mamone

INTERVISTA
Giulia Bertuzzi

SERVIZIO FOTOGRAFICO:
GLI ORSI (Domenico Diano, Mattia Centemero, Stefano Ponti)

SI RINGRAZIA
Jasmine, pizzeria d'asporto