Joe Ely

Joe Ely

Joe Ely pubblica il nuovo album Love In The Midst Of Mayhem


17/04/2020 - di mescalina.it
Joe Ely ha pubblicato un nuovo disco intitolato Love In The Midst Of Mayhem. Il disco, almeno per il momento, è solo disponibile in formato digitale sulle principali piattaforme.

Joe Ely si era organizzato per mettersi al lavoro sui suoi prossimi progetti, quando la pandamenta del coronavirus (o "pandamint", come la chiama Joe) ha preso il sopravvento. Dopo aver visto la portata mondiale della pandemia, la frustrazione iniziale per i progetti ed i concerti cancellati si è rapidamente trasformata in una domanda: "Cosa posso fare per aiutare?".

Sapendo che sarebbero stati confinati a casa loro per un periodo di tempo indeterminato, Joe e sua moglie Sharon hanno colto l`occasione per rivedere quelle canzoni lavoro di Joe che negli anni non avevano ancora trovato "una casa".

"Sono andato a scavare in posti che non visitavo da molto tempo", dice Joe. "Quello che ho trovato è stato un tesoro di canzoni d`amore, molte delle quali parlano di compassione per il prossimo".

Il nuovo album Love in the Midst of Mayhem è una raccolta di dieci di queste canzoni. "L`album è saltato fuori in fretta, ma, allo stesso tempo, è stato lì, fermo, per un lungo periodo di tempo", dice Joe. "Quando metto insieme un album, di solito cerco di seguire una storia. Questa volta sono andato con sentimento. Vedo persone senza lavoro, senza cibo, e vedo gli operatori sanitari e altri in prima linea che mettono in pericolo la loro vita ogni giorno. Vedo anche la bellezza dello spirito umano al lavoro. Il momento era quello giusto". Che siate lenti a ballare il valzer con la persona amata dopo cena a You Can Rely on Me, o che siate commossi dalla semplicistica brillantezza di A Man and His Dog, questo album vi farà sicuramente guardare dentro.

"Spero che tutti noi vediamo dove siamo oggi e ci rendiamo conto che dobbiamo unirci per uscirne. Dobbiamo trasformare la paura in una cosa positiva per rimettere insieme il mondo. Spero che la gente ascolti con occhi e orecchie aperte".

Sì, Joe Ely e i suoi stivali sono tornati, giusto in tempo.



Joe Ely Altri articoli