La Musica Dei Cieli

La Musica Dei Cieli

Harlem Gospel Choir al Blue Note di Milano per La Musica dei Cieli


27/12/2019 - di mescalina.it
Doppio appuntamento con l’Harlem Gospel Choir in occasione de La Musica dei Cieli, il festival realizzato da BeatMi con il contributo del MIBAC, della Regione Lombardia e del Comune di Milano.  Il più importante coro gospel del mondo suonerà dal vivo lunedì 30 dicembre, alle ore 21.00 e alle ore 23.00 al Blue Note di Milano (ingresso 30€ – via Pietro Borsieri, 37 - info e biglietti su: http://bit.ly/HarlemMDCbn).

L’Harlem Gospel Choir, è stato fondato nel 1986 da Allen Bailey con i migliori cantanti e musicisti delle numerose black church di Harlem. Ispirandosi all’esempio di Martin Luther King, la mission del coro è quella di favorire la conoscenza della cultura afroamericana e la fratellanza universale. Dopo che gli U2 li hanno ribattezzati Angels of Harlem per l’interpretazione in I still haven’t found what I’m looking for, hanno portato il loro messaggio di pace, gioia e umanità in tournée, diventando gli “Angelici Ambasciatori di Harlem” nel mondo.                                                                        

Dal 1996, La Musica dei Cieli promuove la conoscenza e il dialogo tra le culture attraverso le musiche della spiritualità, presentando una serie coordinata di concerti – quasi tutti gratuiti – nei luoghi di culto, teatri e sale da concerto di Milano e della Lombardia.