Handshake

Handshake

HANDSHAKE, disco d`esordio An Ice Cream Man on the Moon


09/01/2020 - di mescalina.it
HANDSHAKE

“An Ice Cream Man on the Moon”

In uscita in tutti i negozi e tutte le piattaforme digitali  il prossimo 24 Gennaio 2020.



Gli Handshake nascono nel 2015 da interminabili e sudatissime Jam di studio dove un’anima psichedelica  e ascolti selezionati hanno aiutato a forgiare il sound e la cifra stilistica di questa giovanissima formazione Fiorentina che inizia oggi ,con il loro disco d’esordio, un percorso che si svilupperà cercando di abbattere le frontiere geografiche, puntando sin da subito ad un contesto internazionale.

Testi in lingua inglese, tanta energia e coinvolgimento emotivo sono le parole chiave di questa band nella quale coesistono psichedelia pop ed elettronica, alternative rock anni ‘90 dotato di riff energici ed efficaci e bellissime melodie per un risultato più che credibile e “catchy” fin dai primi ascolti.

L’album verrà pubblicato su CD, vinile e digitale da Urtovox rec il prossimo 24 Gennaio, con distribuzione Audioglobe/The Orchard.
 

Dall’album sono stati già estratti tre singoli e video anticipatori:

The Importance of Being a Penguin (giugno 2019)
https://www.youtube.com/watch?v=e0cJI6hw3Y8

- bold//brash (ottobre 2019 e trasmesso dalla BBC Radio London nel mese di Novembre 2019)
https://www.youtube.com/watch?v=G7eXg4HHNt8&t=46s

-Stuck (live session) (dicembre 2019)
https://www.youtube.com/watch?v=TdJnu_qt-LE

In uscita venerdi prossimo 10 gennaio (domani) un ulteriore video tributo ”Live Session” di una cover degli Oasis “Let There Be Love”
https://www.youtube.com/watch?v=X2uvqDLsU5M&feature=youtu.be

Gli Handshake presenteranno il loro album al release party del 25 gennaio al Glue di Firenze
https://www.facebook.com/events/522678801930523/

Saranno in tour nazionale a partire dal prossimo febbraio. Calendario work in progress.
 

TRACKLIST  Album: 1)Lasagna 2)bold//brash 3)Human Skills 4)Promises 5)The Importance of Being a Penguin 6)Gage 7)egaG 8)Stuck 9)Dear Shelter 10)DRM
 

Credits Album:

-Registrato, mixato e prodotto da Samuele Cangi al Blue Moon Rec Studio di Firenze.
-Scritto e suonato dagli Handshake (Giulio Vannuzzi, Lorenzo Burgio, Tommaso Giuliani)
-Artwork: kinkarocks
-Photo: Luca Fivizzani

Line Up Handshake:

Lorenzo Burgio: Synth,percussioni e backing vocals
Giulio Vannuzzi: Voce e chitarra
Tommaso Giuliani: Batteria


Bio Handshake:

Consapevoli che la storia della band è tutta da scrivere questi sono stati gli accadimenti più importanti degli ultimi anni:

-Nel 2016, dopo i primi concerti nell`underground fiorentino, la band viene selezionata fra gli oltre 700 partecipanti al Rock Contest di Controradio (concorso nazionale con sede a Firenze giunto ormai alla 28esima edizione) dove arrivano fino alla finalissima posizionandosi al 3° posto. Quanto basta per essere notati. Pochi mesi dopo vincono il contest nazionale Il Rock è Tratto Festival.

-Nel maggio del 2017 esce in anteprima su Indie-Eye il videoclip di "Mark" realizzato dall`animatore argentino Gastón Viñas noto per i suoi video non ufficiali dei Radiohead“Mark” è il singolo che anticipa il primo EP, basato sulla vena rock della band ma caratterizzato da un sound moderno ed internazionale.

-“Handshake” (EP) viene presentato durante la prima edizione del D.I.Y. Firenze Fest allo storico Sicurcaiv di Grassina il 15 Dicembre 2017 e quindi distribuito su tutti i principali digital stores e piattaforme streaming. L’uscita dell’EP porta la band in tour per l’Italia nei mesi primaverili e convince il regista Francesco Bravi ad utilizzare i brani di Handshake come colonna sonora del suo short film “North Cape 4000 – Inaugural Edition”.

-Il lavoro in studio nei primi mesi del 2018 porta alla realizzazione di un nuovo singolo: “Crawling”, accompagnato anch’esso da un video.

Il singolo è solo l’inizio del lavoro in studio della band: infatti nel Blue Moon Rec Studio con il producer Samuele Cangi, nasce e si sviluppa la necessità di raccogliere tutte le idee e concludere la produzione del primo album ”An Ice Cream Man on the Moon” la cui uscita è prevista per il 24 gennaio del 2020 grazie al sodalizio e al supporto  di Urtovox Records.

“The Importance of Being a Penguin” è il primo singolo estratto dall’album e rilasciato su tutte le piattaforme il 28 Giugno 2019, seguito da un iconico videoclip dove il protagonista, un pinguino, si perde nella meravigliosa Londra durante una giornata da turista. Il video è stato premiato come vincitore del Summer Contest 2019 di Qube Music, leader tra le riviste online del mondo della musica.

Social Handshake:

Instagram: https://www.instagram.com/band.handshake
Facebook: https://www.facebook.com/band.handshakers
Youtube: http://www.youtube.com/c/bandhandshake