Piazza Sempione

news

Piazza Sempione Giancane, Setak, Muro del Canto e altri a Piazza Sempione (22 e 23 settembre)

18/09/2023 di mescalina.it

#Piazza Sempione

In occasione dei festeggiamenti del Centenario di Città Giardino, Radio Sonica organizza, insieme al III Municipio e con il contributo di Zètema Progetto Cultura s.r.l., una due giorni di festa a Piazza Sempione.

 

Dal pomeriggio artisti, commercianti e cittadini di Montesacro saliranno sul palco per raccontare storie e aneddoti di un quartiere che ha visto tra i suoi protagonisti Rino Gaetano e Ennio Flaiano, Simon Bolivar e Ugo Forno e tanti altri.

In programma anche la presentazione del nuovo podcast sulla vicenda dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte. Prodotto da Dersu/dersuproductions.com e Storielibere, Willy è un podcast di Christian Raimo, Alessandro Coltré, Teho Teardo, Claudio Morici e Alberto Nerazzini.

 

A salire sul palco, dalle ore 20, numerosi musicisti e band del quartiere, tra cui Oriente, LePrimo, Zenzu, Moci, La Cattedrale e Biscotto, che apriranno i live del cantautore e chitarrista romano, pluripremiato nei maggiori festival italiani (Premio dei Premi '22, Premio Bertoli '21, Musica contro le mafie '20, L'artista che non c'era '20, Lunezia '19) Daniele De Gregori e di Giancane (venerdì 22 settembre) che presenterà alcuni brani estratti dal nuovo disco, Tutto male, uscito lo scorso 9 giugno, e da Sei in un paese meraviglioso, l’album colonna sonora della nuova serie tv Questo mondo non mi renderà cattivo di Zerocalcare.

 

Sabato 23 settembre sarà la volta di Setak, chitarrista e cantautore che con la sua musica, per la prima volta, unisce il dialetto abruzzese a sonorità internazionali e Il Muro del Canto, storica band che riprende suoni e tradizioni della realtà romana riadattandoli in chiave moderna e rock. Durante la manifestazione saranno presenti stand gastronomici e birre artigianali.

 

Uno spazio aperto di cultura, parole e suoni, un luogo di incontro per tutti, una grande festa per il quartiere e il Municipio.




Ufficio stampa

Chiara Giorgi

Cell. 3473351416

E-Mail: chiagiorgi@gmail.com