Daniele De Gregori

news

Daniele De Gregori Daniele De Gregori live all'Antica Stamperia Rubattino, Roma, 13-01-23

10/01/2023 di mescalina.it

#Daniele De Gregori#Italiana#Canzone d`autore

DANIELE DE GREGORI IN CONCERTO A ROMA

 

Venerdì 13 gennaio 2023 – ore 21,30
ANTICA STAMPERIA RUBATTINO – Via Rubattino, 1 – ROMA
 

 

Immagine che contiene dipingendoDescrizione generata automaticamente

 

Torna in concerto nella sua città il cantautore romano Daniele De Gregori. Appuntamento venerdì 13 gennaio alle ore 21,30 sul palco dell'Antica Stamperia Rubattino di Testaccio, nell'ambito della rassegna Sopra c'è gente. 

Chitarre acustiche e stomp box per rileggere alcune perle della musica d'autore italiana insieme a uno dei protagonisti, Lucio Bardi, chitarrista originale di molti brani iconici e per regalare in anteprima alcuni brani del nuovo album "Cura" in uscita in primavera, in aggiunta alle sue canzoni già conosciute. Sarà anche l'occasione per festeggiare l'uscita sui digital store del nuovo singolo, Eleonora, prevista proprio quel giorno. 

Ospite d'eccezione il cantautore e chitarrista Francesco Forni che duetterà con De Gregori sui brani di entrambi. 

Si alterneranno momenti di grande intensità emotiva ad altri più ironici e divertiti durante il live di De Gregori, che si è conquistato un posto di tutto rispetto nella nuova generazione della canzone d'autore italiana, con la vittoria di premi prestigiosi e una scrittura efficace ed originale. 

 

Ingresso 15€

Posti limitati, prenotazione obbligatoria via mail: sopracegente@gmail.com

 

 

DANIELE DE GREGORI BIO

Cantautore e chitarrista romano, pluripremiato nei maggiori Festival italiani (Premio dei Premi '22, Premio Bertoli '21, Musica contro le mafie '20, L'artista che non c'era '20, Lunezia '19) e con una lunga esperienza Live - Auditorium Parco della Musica (RM), Largo Venue (RM), Teatro Olimpico (RM) Auditorium Calanda (BN), Teatro Storchi (MO), Teatro Masini (RA), Porto Antico Genova (GE), Cpm Milano (MI), Stadio Jannella (GR), Teatro della Torre (CE), Brancaleone (RM), Palladium (RM). Ha collaborato con grandi musicisti tra i quali Nathalie, Lucio Bardi, Paolo Giovenchi, Alberto Laurenti ed è stato invitato ad aprire i concerti di Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Paolo Jannacci ecc. E' apprezzato per il suo impegno sociale, in particolare sui temi dell'ecologia e della disabilità, per i quali è stato premiato al Green Music Fest '21 ed è spesso ospite del programma "O anche no" su Raidue.

Ad aprile uscirà il suo nuovo album "Cura" per l'etichetta GoodFellas.

 

 
 
 
Segui Daniele De Gregori: