Nanci Griffith

news

Nanci Griffith Addio a Nanci Griffith

14/08/2021 di mescalina.it

#Nanci Griffith#Americana#Country

Ci ha lasciato Nanci Griffith, una delle voci più belle della musica Country americana. Nanci aveva 68 anni. La notizia della morte è stata confermata dalla società di management dell’artista, la Gold Mountain Entertainment, che però non ha fornito indicazioni circa le circostanze della scomparsa e le cause della morte. “Era desiderio di Nancy che nessuna ulteriore dichiarazione formale e comunicato stampa venissero divulgati per una settimana dopo la sua morte”, si legge in una dichiarazione della Gold Mountain Entertainment.

Nata il 6 luglio 1953 a Seguin, in Texas, Nanci Griffith è però cresciuta ad Austin. Il suo debutto discografico risale al 1978 con There's a light beyond these woods. L'ultimo album è del 2012, Intersection. Nanci ha lavorato con artisti del calibro di Suzy Bogguss, Kathy Mattea, Emmylou Harris, Lyle Lovett e Dolly Parton.

Noi vogliamo ricordarla con questa meravigliosa versione di Boots of Spanish Leather di Bob Dylan, che Nanci rivisitò nel suo bellissimo album Other Voices, Other Rooms, uscito nel 1993. https://youtu.be/k1KxthvX1Ms