Il cantautore Augusto Re live al Teatro Dragoni con Teste da Canestro Tour, 13 marzo

Il cantautore Augusto Re live al Teatro Dragoni con Teste da Canestro Tour, 13 marzo


12/03/2018 - News di MArtePress

Dopo il successo della data zero di “Teste da canestro” Tour 2018, Augusto Re torna dal vivo il 13 marzo al Teatro Dragoni di Meldola (FC), a partire dalle ore 21 (ingresso 15 euro).

Accanto a lui ci saranno Ornella Urbano (piano e tastiere), Gabriele Palazzi (percussioni e batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tommasini (chitarra).

Il concerto sarà arricchito dall'esposizione e proiezione multimediale dei quadri della pittrice Alessandra Bertozzi che si è lasciata ispirare dai testi di Augusto Re per dare vita alle sue ultime opere.

In più, il live sarà preceduto dalla lettura e suggestiva interpretazione di poesie dantesche da parte di Franco Costantini e Manuela Racci.

 

Augusto Re è il nome d'arte di Giuliano Romini, musicista e cantautore, che dopo anni di sperimentazione musicale, e? pronto a presentare al pubblico il nuovo singolo La decisione, tratto dall'omonimo progetto artistico di nove brani inediti che sarà presentato in tale evento assieme ad alcuni classici del suo repertorio.

Un artista, Augusto Re, sempre pronto all'innovazione e all'evoluzione compositiva che fa si che ogni sua nuova produzione rimanga sempre attuale ed al passo coi tempi.

La musica di Augusto Re si colloca nella tradizione della musica leggera italiana d'autore, con quel mix affascinante di pop-rock personalizzato, che caratterizza l'unicità delle sue stesure melodiche e particolarità dei suoi testi.

BIOGRAFIA

 

Augusto Re, nome d’arte per Giuliano “Giulio” Romini, nasce il 12 aprile 1966 a Ravenna. Sin dall’infanzia si distingue per la sua personalita? ecclettica e per il suo innato talento che esprime nel suo evolversi fra sport e diritto: da potenziale calciatore poi laureatosi in Giurisprudenza, diviene un prestigioso avvocato del foro ravennate e da li? in avanti, fra arte, diritto e gioco le sue doti si mescoleranno sempre di più, dando vita ad un personaggio dai mille volti, ognuno dei quali merita sempre stupore e attenzione per il genio che lo ricopre.