DANILO GIGANTE: DI NOME E DI FATTO.

DANILO GIGANTE: DI NOME E DI FATTO.


21/07/2019 - News di Insonnia Report

La prontezza è l’anima degli affari” questa la campagna promulgata sulle reti Mediaset da Danilo Gigante.

La settimana prossima l’International Broker Art la vedrà protagonista in svariate reti Mediaset per portare avanti un’iniziativa che coinvolge Artisti e Collezionisti in Arte, l’iniziativa si chiama appunto “La prontezza è l’anima degli affari”, un messaggio per coinvolgere chi opera nel mondo dell’Arte e per motivarli a intraprendere la strada giusta per il successo.

Il mentore è proprio Danilo Gigante che ha fatto di questo messaggio il “leitmotiv” della sua vita professionale, la sua International Broker Art è una struttura con una ventennale esperienza nel mondo dell’Arte Moderna e Contemporanea, ormai consolidata con partner Istituzionali, con Eventi museali tra i più belli in Italia; da Palazzo Reale a Milano, alla Reggia Di Caserta, Villa Reale di Monza, Mdm Museum di Porto Cervo, Pan di Napoli, Museo di Lucca.

Danilo Gigante è un personaggio che è riuscito a introdursi nel tessuto artistico milanese, spaziando dal Cinema alla Finanza ed è stato tra i Pionieri dell’Art Finance in Italia, con mostre in Partnership con Fineco, ALLIANZ, Fideuram e Mediolanum, con Wharol a Monza.

Un personaggio che ha fatto del lavoro una missione di vita: insieme al Business ha trasferito i veri valori dell’arte, con tante iniziative nel sociale e innumerevoli riconoscimenti sia professionali che umani, infatti, lo vediamo premiato alla borsa di Milano, poi Londra, premio alla carriera “Isfoa Montecarlo”, “Leone d’oro di Venezia” al Senato della Repubblica, a Barcellona croce al merito umanitario, Grande Ufficiale dei Cavalieri di Malta Osj, Premio Eccezionale nel Mondo Arte e Cultura a Washington, Premio Orgoglio Italiano a Roma Teatro Sistina, Premio Margutta a Montecarlo, ideato sei anni fa da Ezio Greggio.

Con il progetto “non toccate i bambini” ha ristrutturato l’Orfanotrofio a Betlemme, scuole nelle Marche, ambulanze per “Tommy nel Cuore” il bambino barbaramente ucciso, inoltre interventi in Nicaragua e aste di Beneficenza, lui stesso cita: “Sono un papà, I bambini sono il nostro futuro non toccateli”.

Ha portato L’arte nel mondo del calcio…la storia è lunga magari la leggerete sul libro che presto uscirà su Amazon “il Caso Danilo Gigante”.

Adesso ha creato un Canale Web “InternationalBrokerArt Channel” con Canale Europa Tv, la tv web più importante d’Italia per promuovere artisti e Collezionisti, un canale interamente dedicato all’Arte.

E ora con questa campagna Mediaset darà la possibilità di formare dei consulenti in Arte e ai collezionisti e Artisti una grande opportunità di visibilità e crescita mondiale. Che possiamo dire? Bravo Danilo staremo a guardarti…