Redemptio: in uscita il nuovo ep di New Air

Redemptio: in uscita il nuovo ep di New Air


27/02/2019 - News di VERBATIM UFFICIO STAMPA

In uscita venerdì 1 marzo su tutte le piattaforme digitali l’ep Redemptio, secondo capitolo della Divina Commedia in musica del progetto New Air, anticipato dal singolo Taboo (feat. Frabolo & Oscar Nini), già sui digital-stores e in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti dal 25 gennaio.

 

Redemptio, che arriva dopo Animae, Venus e Human Maze, è distribuito dall’etichetta sarda La Stanza Nascosta Records del musicista e produttore toscano Salvatore Papotto.

 

“Dopo il girone infernale, rappresentato dall’ep Animae, caratterizzato da sonorità e testi improntati ad una profonda cupezza-spiega Gabriele Carone- il viaggio dantesco di New Air continua con Redemptio, trasposizione in musica del Purgatorio. Il mood e il sound sono più vicini ad una linea pop, pur con voluti richiami al rap che ha caratterizzato il precedente lavoro. Presenza costante la musica elettronica, che da sempre accompagna il progetto"New Air”.

 

Taboo-Il Passaggio, dopo un incipit à la Jean-Michel Jarre, prosegue con una elettronica melodica sperimentale, imperniata sui sintetizzatori e su contaminazioni rap/pop, avvalendosi dell’estro creativo del rapper cecinese Frabolo e della vocalità eclettica di Oscar Nini (tra le altre esperienze già Febo di Chateaupers nell’opera popolare Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante).

Pianoforte e archi disegnano in Interlude - Memoria Animae un tessuto sonoro classico, punteggiato di divagazioni ambient.

Alagheriis - Il Riscatto (feat. Fabio D, Giama & Federica Glovi) innesta su una solida base industrial rime rap e melodia pop.

Nella title-track Redemptio - Nuova Immagine (feat. Valentina Principi) la vocalità soul della Principi si adagia con eleganza su minimali sonorità elettropop.

 

Redemptio, che arriva dopo Animae, Venus e Human Maze, è distribuito dall’etichetta sarda La Stanza Nascosta Records del musicista e produttore toscano Salvatore Papotto.

 

Gabriele “Arfa”Carone (Synth/Drum Machine/Music Sequencer) è attualmente l’unico performer di quello che, in origine, era un duo a tutti gli effetti; Francesco “Dr.’900” Massa lo affianca unicamente in qualità di co-compositore.

 

 

Tracklist Redemptio

1.Interlude - Memoria Animae

2.Alagheriis - Il Riscatto (feat. Fabio D, Giama & Federica Glovi)

3.Redemptio - Nuova Immagine (feat. Valentina Principi)

4.Taboo - Il Passaggio (feat. Frabolo & Oscar Nini)

 

New Air Official page Facebook:

https://www.facebook.com/officialNewAir/

 

Oscar Nini Official page Facebook:

https://www.facebook.com/OscarNiniOfficialPage/

 

Sito Ufficiale Frabolo:

http://www.frabolo.it/

 

Sito ufficiale LA STANZA NASCOSTA RECORDS:

http://www.lastanzanascostarecords.com/?fbclid=IwAR2bUgwt2-hMGPNdmpWWIIHxP5QAo-1F4kxSFsrJiBDOC3HJn8AJA9KCk8E