Eleonora & Floor 5 già trasmessi su BBC Radio, in occasione del loro tour imminente in tutta Italia, presentano il singolo “Black Ink”

Eleonora & Floor 5 già trasmessi su BBC Radio, in occasione del loro tour imminente in tutta Italia, presentano il singolo “Black Ink”


07/12/2018 - News di Lunatik

ELEONORA & FLOOR 5

già trasmessi sulla prestigiosa BBC Radio inglese,

in occasione del loro tour imminente in tutta Italia,

presentano il singolo

“Black Ink”

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=kge57FJgEtk

 

La giovane artista russa-tartaria Eleonora Zaripova ha pubblicato il suo primo EP "Thousand Thoughts" in 2017 insieme a due remix di Sei A e Will & Held alla Stem Records / Kompakt Record a Berlino.

L'EP ha avuto un grande successo ed è stato remixato da XLR8R e da B. Traits alla BBC Radio 1. Lo stesso anno, nell'ottobre 2017, ha pubblicato il suo primo album "The Ghost", che includeva otto tracce.

Dal 2018 Eleonora è stata affiancato da Mattia Bellotti alla batteria. Dopo la sua educazione musicale al conservatorio e una formazione dedicata soprattutto al jazz nella città di Ferrara Mattia arriva a Berlino. Appassionato di jazz il batterista e produttore presto, in una città culla dell'elettronica come Berlino, scopre anche il suo amore per questo genere musicale, che è punto centrale del progetto jazz / live elettronico "Niodel". Nella collaborazione con Eleonora il suo background musicale ora viene fuori al meglio.

La musica di Floor 5 è una miscela inaspettata. È una fusione di esperienze dolorose e eventi emotivi. Chiamalo trip hop, Electronica o Downtempo, ma la sua musica sfugge a categorizzazioni stereotipate. È malinconica, è tensione, è forza, è fragilità e anima pura.  

 

LE DATE DEL TOUR IN ITALIA

28/12 Livorno - Ex Cinema Aurora 
29/12 Bellosguardo (SA) - Rural Dimension
30/12 Benevento - Kinetta Labus 
31/12 Tbc 
01/01 Francavilla (BR) - Circo della Farfalla 
02/01 Crotone - Columbia 
03/01 Potenza - Opificio 
04/01 Cosenza - Hub Burger 
05/01 atella (CE) - Sfogliatellab 
06/01 Bracigliano (SA) - La piazzetta 
07/01 Paestum (SA) - Casa Rubini 
08/01 Perugia - Marla