Slavi – Bravissime persone Ultimo concerto del Tovarish! Tour con Mondo Cane per la serata di chiusura di ‘Na Cosetta Estiva Sabato 15 settembre Via Biordo Michelotti, 4, 00176 Roma

Slavi – Bravissime persone Ultimo concerto del Tovarish! Tour con Mondo Cane per la serata di chiusura di ‘Na Cosetta Estiva Sabato 15 settembre Via Biordo Michelotti, 4, 00176 Roma


13/09/2018 - News di MArtePress

Slavi – Bravissimi persone per il Tovarish! Tour rivisitano i propri brani con l’aiuto di Mondo Cane

Gli Slavi-Bravissime Persone tornano sabato 15 settembre a Roma, per la serata di chiusura di ‘Na Cosetta Estiva, con uno spettacolo strabiliante  in bilico tra folk e ironia.
Lo show vedrà gli Slavi sul palco con Andrea Cota, in arte Mondo Cane (leader dei Kaligola Disco Bazar e dei Veeblefetzer) da poco tornato dal Festival di Venezia per avere musicato La profezia dell'armadillo.

Il Tovarish! Tour, che ha portato gli Slavi - Bravissime Persone a girare la penisola per tutta l’estate, li ha portati a collaborare con diversi artisti della scena musicale italiana, insieme ai quali hanno anche scritto nuovi brani che verranno inseriti in un disco che conterrà il meglio di quest’avventura.

Per l’occasione, è stato messo a punto un eccellente repertorio che prevede i brani degli Slavi - Bravissime persone cantati da Mondo Cane e alcuni brani dei Kaligola Disco Bazar e Veeblefetzer reinterpretati dagli Slavi.

L’attitudine piratesca di  Mondo Cane si mescola perfettamente a quella circense e spontanea degli Slavi - Bravissime Persone, dando vita a uno spettacolo colorato e vivace A farla da padroni saranno infatti i loro testi sarcastici e dissacranti, pronti a abbattere qualsiasi muro di pregiudizi, moralismi e perbenismo; il tutto sarà condito dalle eccellenti doti dei musicisti che come pochi sanno fondere insieme musiche folkloristiche internazionali e contaminazioni stilistiche. Una serata imperdibile che farà divertire grandi e piccini.

 

Slavi-Bravissime Persone è un percorso che parte dalle sonorità della musica gitana, percorre quelle dell’elettronica e sfocia nel pop, ideato ed arrangiato, però, per non passare nel circuito mainstream. Tutto il concept sonoro si regge sui fiati mentre basso tuba, trombone, bombardini e clarinetti vengono utilizzati in maniera "indie", nel senso di indipendenti dalle mode degli ultimi anni. Sebbene nella formazione siano presenti ben due chitarristi, lo strumento a sei corde è relegato ad un ruolo marginale nel sound generale del disco. In definitiva i testi di stampo cantautorale, immersi in un sound elettro-gitano, fanno di questo primo disco degli Slavi - Bravissime Persone - qualcosa di originale nel panorama pop italiano.

 

 

Ore: 21.00

Costo: gratuito - prenotazione dei tavoli per gruppi numerosi

 

 

 

SITOGRAFIA

Facebook: https://www.facebook.com/bravissimepersone/