Slavi – Bravissime persone portano il loro Tovarish tour a Livorno Piombino 16 Agosto (LI) Ingresso gratuito ore 22

Slavi – Bravissime persone portano il loro Tovarish tour a Livorno Piombino 16 Agosto (LI) Ingresso gratuito ore 22


16/08/2018 - News di MArtePress

Lucio Leoni, Adriano Bono e Mondo Cane: tre nuove voci per il tour estivo degli Slavi

Gli Slavi-Bravissime Persone arriveranno questa estate con il loro Tovarish Tour a Piombino (LI) il 16 di Agosto per uno spettacolo strabiliante tra musica folk e ironia ad ingresso libero, e vedrà alternarsi quattro diversi artisti nelle vesti di cantante; con lo spirito irriverente che li contraddistingue infatti gli Slavi cambieranno più volte voce nel corso del tour per portare in scena uno spettacolo unico e camaleontico.

Il titolare sarà come sempre il musicista e cantautore Antonio Ramberti (Duo Bucolico), ma in alcuni concerti a sostituirlo come voce degli Slavi – Bravissime Persone saranno Lucio Leoni, Adriano Bono e Mondo Cane (Andrea Cota) che si alterneranno nelle diverse date.

Gli Slavi – Bravissimi Persone sono un contenitore di sperimentale, fondato dai musicisti Antonio Ramberti (Duo Bucolico), Marcello Jandu Detti (Supermarket, Giacomo Toni), Nestor Fabbri (Nobraino), Alfredo Portone (Supermarket, Giacomo Toni, Saluti Da Saturno, Jang Senato), il Pitone (Howbeatswhy), che hanno deciso di portare in giro per l’Italia e l’Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati, con una leggerezza che non sfocia mai in superficialità.

Slavi-Bravissime Persone è un percorso che parte dalle sonorità della musica gitana, percorre quelle dell’elettronica e sfocia nel pop, ideato ed arrangiato, però, per non passare nel circuito mainstream. Tutto il concept sonoro si regge sui fiati mentre basso tuba, trombone, bombardini e clarinetti vengono utilizzati in maniera "indie", nel senso di indipendenti dalle mode degli ultimi anni. Sebbene nella formazione siano presenti ben due chitarristi, lo strumento a sei corde è relegato ad un ruolo marginale nel sound generale del disco. In definitiva i testi di stampo cantautorale, immersi in un sound elettro-gitano, fanno di questo primo disco degli Slavi - Bravissime Persone - qualcosa di originale nel panorama pop italiano.

 

 

26/07 Roma - Na Cosetta Estiva

28/07 San Salvatore Monferrato (AL) - Sansa Palooza Festival

03/08 Tolfa (RM) - TolfArte

10/08 Avigliano Umbro

13/08 Savignano Rubicone

16/08 Piombino

17/08 Palazzi di Sestino (AR)

18/08 Marotta

19/08 Fabbro (TR)

23/08 Assisi (PG)

 

 

 

SITOGRAFIA

Facebook: https://www.facebook.com/bravissimepersone/