SALVOEMME

SALVOEMME

Italiana , Pop/Indie/Rock/Folk

Info

Cantautore italiano genere Pop, Rock, Folk - polistrumentista, compositore e autore di canzoni e colonne sonore/musica da film.
Per ulteriori Info, News e Contatti è possibile visitare le seguenti pagine web e social media ufficiali:
 
(Facebook): https://www.facebook.com/salvoemmemusic/
(YouTube): http://www.youtube.com/user/salvoemme?sub_confirmation=1
(Twitter): https://twitter.com/SALVOEMMEmusic
(SoundCloud): https://soundcloud.com/salvoemme
(Instagram): http://instagram.com/salvoemmemusic
 
BIO
SALVOEMME è un cantautore pop/indiepop (con influenze folk e rock), polistrumentista, compositore-autore di canzoni e colonne sonore/musica da film.
La sua musica tende ad essere un fresco mix tra quell’impronta “vintage” dei grandi classici degli anni ‘60-‘70 e il più moderno pop, unitamente ad una lirica personale, vera, semplice, ma a stretto contatto con la complessità delle vicissitudini universali dell’animo umano e con la quotidianità degli anni zero.

Il 30 novembre 2018 è uscito il suo primo album in studio: ‘L’Ordine delle Cose’. Si tratta di un concept/raccolta che contiene la sua più recente produzione: i sette singoli già pubblicati su YouTube - insieme ai videoclip - più due brani inediti "Dieci anni in un giorno" e "L'armadio".

Il suo percorso artistico, di composizione e scrittura di canzoni nasce intorno alla fine degli anni ‘90. Inizia da autodidatta e successivamente si diploma al C.E.T. - Centro Europeo di Toscolano (La scuola per Compositori, Autori e Interpreti fondata e diretta da Mogol) avendo frequentato rispettivamente i tre corsi previsti nel piano didattico della scuola, di cui uno come assistente alla cattedra del corso interpreti.

All’attivo, oltre ad una ricca esperienza live (locali, piazze e busking), partecipa ed ottiene buoni risultati in alcuni - selezionati e tra i più prestigiosi - contest nazionali di musica emergente, tra cui: 
- Premio Donida (semifinalista nel 2014, con il brano ‘Dolceamaro’); 
- Lennon Festival (semifinalista nel 2015, con il brano ‘Non Gioco Più’);
- Optima Red Alert e Fiat Music di Red Ronnie (a cui accede, dapprima facendosi notare in rete e successivamente tramite casting dal vivo con Red Ronnie e Fausto Mesolella, alle tappe svoltesi a Casa Sanremo 2017, con i brani: ‘Non Gioco Più’ e ‘L’Amore Non Ha Ragione’); 
- Premio Pierangelo Bertoli (semifinalista nel 2017, con il brano ‘Scarabocchio’);
- Arezzo Wave (semifinalista nel 2017 con i brani: ‘L’Amore Non Ha Ragione’, ‘Scarabocchio’ e ‘Niente è mai per sempre’); 
- Oltreoceano Festival USA Inc. (vincitore nel 2017, con il brano ‘Scarabocchio’);
- Special Stage di Officine Buone (semifinalista nel 2018, con i brani ‘Scarabocchio’ e ‘Hey! Per Caso Hai Visto Lei?’);
- Euroschool Festival (vincitore in finale nel 2018, con il brano ‘Scarabocchio’ cantato, ed eseguito in lingua dei segni, dai bambini d’Istituto Comprensivo Grosseto 3).

L’attuale discografia comprende: l’EP “Relativo B-sogno” (2004); l’LP/Raccolta di inediti "IERI (Unplugged Studio Version)" (2015) ed un album (lp) in studio "L'Ordine delle Cose"(2018).

Chiudi
Continua a leggere...