A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Missing argument 2 for Photo::mostre()

Filename: controllers/photo.php

Line Number: 232

A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: nomeunico

Filename: controllers/photo.php

Line Number: 247

Mostra '''' di Stranamente Normali - Legnano

Stranamente Normali 07/04/2018 . 07/04/2018
Teatro Tirinnanzi @ Legnano

Abbattere le barriere intorno alla malattia mentale: a rompere gli schemi saranno proprio le persone in cura al Cps (Centro Psicosociale) che saliranno sul palco del Tirinnanzi per condividere l`arte con il pubblico in sala. Questo il programma in cartellone oggi, Sabato 7 aprile, dalle 16 alle 19, in occasione della settima edizione di Stranamente Normali si presenta con un format analogo agli anni precedenti: "Per gli artisti professionisti è ormai un appuntamento consolidato a cui non vogliono mancare" come ha sottolinea il direttore artistico, Gianni Zuretti. "Sarà una giornata ricca di musica, recitazione e ballo, dove lo spettatore sarà coinvolto in una performance artistica divertente e di qualità". 

Sul palco ci saranno quindi Jama Trio, Massimo Priviero, Joe Valeriano, insieme a Prima Balla e Poi Pensa, Associazione Caminante e Impavidi. Presente anche l`Aliens UOP 42 Rho con Paolo Ronchetti, storica band dei servizi psichiatrici di Rho, che proporrà cover di vario genere e brani di loro produzione. 

Il progetto Stranamente Normali è nato nel 2012 al Centro Psicosociale di Cuggiono per promuovere la cultura dela salute mentale usando l`arte nelle sue diverse forme, come strumento di inclusione sociale e abbattimento dello stigma che riguarda la malattia mentale. "Per i pazienti il contatto con il pubblico è essenziale" spiega la dott.ssa Antonella Barlocco, psichiatra; "I nostri artisti, prima della malattia, avevano una passione artistica e con la terapia hanno recuperato le loro abilità". 

Novità della settima edizione è la partecipazione degli studenti di quinta dell`istituto Dell`Acqua, invitati a realizzare il logo contro lo stigma presente nella locandina dell`evento. La manifestazione, oltre alla collaborazione con l`amministrazione comunale, è sostenuta dalla Fondazione degli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano, Magenta e dalle associazioni Casa del Volontariato, Aiutiamoli Onlus, Ditutticolori e Pari e Dispari. «Grazie alla qualità della musica e soprattutto del messaggio - conclude l`assessore alla cultura Franco Colombo - ci sono tutte le premesse perchè da questa serata si esca arricchiti. Iniziative come queste possono riuscire ad abbattere le discriminazioni. Stranamente Normali è una serata musicali, ma dietro la musica c`è tutto un momento sociale, educativo e aggregativo importante». 



Mostre & Eventi