Andre: tutta l'energia femminile nel mio nuovo ep

Andre: tutta l'energia femminile nel mio nuovo ep


06/04/2018 - News di ginger
Dopo il singolo Mixed by Erri, il rapper di Miano Andre, ritorna con un ep dal titolo “Lei ed io”, disponibile  su tutte le piattaforme digitali. Quattro brani di cui le produzioni sono curate da Don Rino, vanno dalla tradizione classica napoletana campionata per il brano “Capemont” in cui vibra un atmosfera vintage e romantica, al sound west coast di “Come tu mi vuoi”, passando ai synth anni 80 di “Croce e Delizia” alle note blu di “Lei ed io”. In questo lavoro discografico sono condensate le esperienze musicali che riguardano soprattutto l’universo femminile che il rapper definisce come energia femminile della sua musica che deriva da un background indiretto. Abbiamo fatto un paio di domande a Andre che ci ha raccontato un po' di cose su questo nuovo ep
 
 
 
Dopo il successo del singolo "Mixed by Erry" torni con ep nuovo di zecca   "Lei ed io "pubblicato solo in digitale. Come nasce questo ep, c'è un filo conduttore tra i brani?
 
Ho messo insieme i 4 pezzi di un album a cui sto lavorando da sempre e ho deciso di pubblicarli in questo EP perché anche se sono stati scritti in tempi diversi hanno in comune il rapporto, la passione, l’amore verso la musica e l’universo femminile. 
 
 Le tue influenze musicali sono variegate per generi e per collocazione spazio temporale. Come riesci  a convogliarle nel tuo stile?
- Il mio stile è caratterizzato dalla musica che ascolto ma soprattutto dalla mia storia personale, la mia musica é il prodotto di passione, emozioni vissute che voglio trasmettere agli ascoltatori. 
 
Da Miano, periferia "difficile " di Napoli, sono usciti tanti grandi della nostra musica contemporanea, parlo di James Senese e Enzo Avitabile. C'è un punto di osservazione della realtà particolare in cui si guardano le cose in maniera diversa? Più illuminata?
 
Quando Cresci in zone “difficili” impari molto presto ad aprire gli occhi sulla realtà, a distinguere il bene dal male, vivere le difficoltà puo influenzare il lato artistico di ognuno al momento di creare qualsiasi opera, ma non credo che basti per raggiungere la grandezza di artisti come quelli citati. 
Parli di energia femminile, ti riferisci solo alle influenze che hanno ispirato questo ep o a persone reali ?
 
Ogni canzone di questo EP è stata scritta sulla base di esperienze vissute. L’energia femminile è fondamentale nella mia vita, credo che molti si possano rispecchiare in questo.