La voglia di vivere, l’urlo alla libertà di David Ego

La voglia di vivere, l’urlo alla libertà di David Ego


21/02/2017 - News di Dcod Communication

Il cantautore lombardo ritorna in radio e sui principali digital store con un nuovo singolo

La voglia di vivere è un urlo alla libertà
Viene eslatata in una metafora in cui il protagonista è un lupo.
Il lupo su questa terra lotta ogni giorno per sopravvivere resistendo con coraggio all'estinzione!
Tradizionalmente identificato come l'animale "cattivo" delle favole, ancor oggi il lupo viene perseguitato dall'uomo ed è rconosciuto come un pericolo da eliminare!
Un lupo è vittima di caccia e discriminazione, solo perchè creatura e figlio di una natura diversa, quella che l'ha fatto nascere animale predatore con il bisogno di uccidere altri animali solo per sfamarsi e che lo rende comunque parte integrante di una catena alimentare che solo l'uomo ritiene di avere il titolo di spezzare.
Nella metafora il lupo è chi ha il diritto di rimanere se stesso, di poter vivere a testa alta, senza paura e senza dover scappare o abbassare lo sguardo di fronte alle persecuzioni. L'uomo è invece l'uomo nella sua sfumatura più cinica e grigia, creatore del sistema potere e denaro in cui il lupo viene visto solo come ostacolo, un elemento scomodo e di disturbo! Un lupo è chi in questo mondo vuole solo essere riconosciuto e accettato in quanto lupo, senza essere costretto a diventare per asssurdo "cane" facendosi addomesticare e diventando il miglio amico del suo stesso persecutore.
In un mondo idelae dove tutti gli esseri viventi hanno pari dignità.

David Ego, nome di battesimo Davide Lazzrini, è un cantautore.
Nato e cresciuto in provincia di Varese, luogo nel quale ancora oggi vive la sua attività artistica, inizia il suo percorso musicale militando sin dall'età adolescenziale in diverse cover band, calcando palchi in tutta Italia ed interpretando brani di ogni genere. Scrive però praticamente da sempre, per quello che lui sostiene essere il bisogno di comunicare, soprtattutto con se stesso. Ha scritto oltre trecento canzoni parole e musica, la gran parte rimaste nel cassetto. Pubblica, dal 2008 al 2014, 3 album autoprodotti: "AlterEgo", "Il mio mondo è qui" e "La strada dei sogni". Partecipa a festival e concorsi nazionali ottenendo premi e riconoscimenti con almeno 16 brani estratti dai 3 album. Nell'ottobre del 2015 firma il suo primo contratto discografico con la Ghiro Records di David Marchetti, con la quale l'intento è di promuovore un'idea musicale enorme, di una identità artistica ben precisa cresciuta in dieci anni di voglia e bisogno di scrivere, di creatività, di grande amore per la musica che è solo l'inizio del suo sviluppo. Nel 2016 pubblica il video "Istinto Animale" che lo vede protagonista in un brano rock passionale, potente ed energico con la modella e show girl Zara Morandini.
Contemporaneamente. all'inizio del 2016, si concretizza anche la formazone band che lo accomapagna durante tutta la promozione live del suo progetto musicale e che vede Gionata Berrini alla chitarra, Simone Orsina al basso, Francesco Facconi alle tastiere e Mattia Borrelli alla batteria.
Il 2017 lo vede ancora protagonista con la promozione del suo nuovo singolo dal titolo "La voglia di vivere" a cui seguirà l'album "AnnoZero".