OTHELLOMAN pubblica DAN BILZERIAN (Tutto e Subito), il video del suo nuovo singolo e terzo capitolo della sua

OTHELLOMAN pubblica DAN BILZERIAN (Tutto e Subito), il video del suo nuovo singolo e terzo capitolo della sua


12/04/2019 - News di LineUpAgency

OTHELLOMAN – "Dan Bilzerian (Tutto e Subito)"

 Un brano attuale, una metafora che racconta l’inganno dei “miti da social” ed un video alla Tarantino, terzo capitolo di una "concept-web-serie" dai toni surreali.

 

Dal 9 Aprile è online "Dan Bilzerian (Tutto e Subito)" terzo singolo del nuovo percorso musicale di Othelloman, online su tutte le principali piattaforme musicali. La release del brano è accompagnata per l’occasione dalla pubblicazione del video sul canale Youtube di Fight Entertainment, online da oggi. Il brano, prodotto da Yahweh, è decisamente pregno di significati e contenuti, sia per la scrittura, sia per il suono che per la forma estetica, sonora e visiva.

 

Othello, che nel video precedente aveva preso le distanze dall'"Uomo" costretto nella gabbia della società mentre perde progressivamente valori e purezza, si proietta nell'inganno dei miti social, modelli rappresentati da personaggi irraggiungibili come Dan Bilzerian. Nel video costruisce attorno a se un mondo artefatto, pieno di cortigiani pronti a tutto e velleità di ogni genere. La coscienza rappresentata dal personaggio del coniglio (già apparsa, irrequieta, nel video precedente di “Niente a Nessuno”) accorre quasi anonima per risvegliare Othelloman dall'intorpidimento e dall'omologazione ma sembra avere la peggio. La vediamo infatti sgominata con il suo team, e alla fine derisa dall'Artista e dallo stesso scienziato (che nel primo video di “Non Fumo Marlboro” preparava anestetizzanti trendy come la codeina). Ma la "Coscienza" viene presentata con un nome particolare: "Husserl Bunny", che non richiama a caso il nome di uno dei più importanti filosofi e matematici di fine '800.

 

Tutti i suoi video formano una "concept-web-serie" dove, puntata dopo puntata, il significato delle tracce è esplicato dalle storie che si intrecciano, narrato attraverso i personaggi che rappresentano maschere e concetti collegati.

 

Il video è scritto da Othelloman e diretto dallo stesso rapper insieme ad Enrico Spadafora. Colori e mood fumettistico la fanno da padroni con innumerevoli citazioni, da Tarantino alle serie TV anni '70 e '80, dal Tokusatsu giapponese agli stilemi USA. I personaggi incontrati nei primi due video (anch'essi scritti dallo stesso artista) iniziano a intrecciare le loro storie in modo evidente e sempre più si rende esplicito il progetto, che non è un casuale susseguirsi di titoli di brani e di storie.

L'uscita di questo singolo è sotto etichetta LA CROCE, label dedicata all’Hip Hop, che pubblica i lavori di altri 7 artisti del capoluogo palermitano. Il management dell’artista è invece di FIGHT Entertainment.

 

____________________________________________

OTHELLOMAN, visionario, Rapper, Dj, Music Producer, è uno dei creatori e promotori del movimento Hip Hop in Sicilia. Al secolo Salvatore Petrotta Reyes è fondatore della storica Etichetta ‘Right Combo Mastas Ent.', ed ha prodotto (tra gli altri) Stokka & Mad Buddy, Davide Shorty, Combomastas.

 

Speaker e personaggio radiofonico (anche al fianco di Fiorello come rapper resident sia all'Edicola Fiore che a Fuori Programma su Radio1, Radio2 Rai e poi su SKY e TV8) ed autore per il Blog del Fatto Quotidiano, ha ricevuto numerosi premi di grande rilievo per il suo messaggio e il suo impegno sociale veicolato dalle sue produzioni e dai suoi testi - tra i quali molti conoscono "U Tagghiamu 'stu Palluni…?!" che nel 2008 vince il premio speciale per la "miglior comunicazione sociale e civile" sia alla IULM a Milano, sia al MEI di Faenza.

Tra i riconoscimenti ricevuti, inoltre:

Nel 2010, il 10* "premio Rosa Balistreri e Alberto Favara" come autore, compositore e cantastorie innovativo nel rispetto e nella la prosecuzione della tradizione siciliana. Nel 2011, il “Premio Padre Pino Puglisi”; Nel 2015, la targa “Mario Francese” per l’impegno sociale; Nel 2015 “Premio Kaos dei Monti Sicani dell’Editoria, della Legalità e dell’Identità Siciliana”.

 

Come clubbin' DJ/MC ha performato nelle consolle dei più prestigiosi club di tutta Italia, dall'Hollywood (MI) al Rolling Stone (MI), dal Phi Beach (OT) al SopraVento (Porto Cervo), dal Raya (Panarea) al Peter Pan (Riccione).


Ha storicamente introdotto il writing legato all'Hip Hop nella città di Palermo e il suo primo logo ufficiale è stato disegnato dal leggendario writer di Wild Style "Phase2" di NewYork.

Tra i suoi prodotti discografici "EddiePalermo", "Cerco Pace", "Stokka & Mad Buddy - Palermo Centrale", “Davide Shorty - Piccolo”, "Combomastas’ - Musica Classica", "Prima Dell'Odio" e il suo ultimo disco ufficiale: l'EP "A Minchia China" (balzato immediatamente nella Top5 nella classifica di iTunes).


Contestualmente dal 2012 comincia a collaborare come figura chiave nel progetto Unlocked sviluppando il format "Musica e Legalità" con Valeria Grasso. Diventa l'MC ufficiale delle consolle con i più importanti artisti come Hardwell, Nervo, Eddie Thoneick, Vinai, Fedde Le Grand, Bob Sinclar, Martin Garrix e Paul Karkbrenner.


Oggi è co-fondatore del management “FIGHT Entertainment” e della nuova etichetta discografica HipHop/Trap/Rap “La Croce”.


Nel Giugno 2018 pubblica il primo singolo del suo nuovo percorso, ‘Non Fumo Marlboro’ seguito dal secondo estratto “Niente a Nessuno” pubblicato a Gennaio 2019.

 

INSTAGRAM: www.instagram.com/othellotheman

FACEBOOK: www.facebook.com/othelloman


Per ulteriori informazioni: https://spoti.fi/2VDJ4Bf