SHEDDY: Fer De Lance, l'Hip Hop e la neocultura

SHEDDY: Fer De Lance, l'Hip Hop e la neocultura


12/12/2018 - News di SONYCA

Parliamo di Fer De Lance il nuovo video-singolo di SHEDDY, artista emergente hip hop della scena underground. 

Prodotto da Musashi con cui l'artista collabora da anni, e supportato da un team di professionisti come: Demito Loco, Antonio Glaza e Nicholas Bladini che ha girato e montato la pellicola, nonché SONYCA come Ufficio Stampa, FER DE LANCE è un'opera che racconta una storia di rivalsa che parte dalla periferia per elevarsi a nuovo vivaio di cultura: hip hop, rap... con i propri artisti, simboli e rituali.

Un genere che sta avendo molto seguito tra i giovanissimi e che trova in SHEDDY un protagonista poco propenso alle dinamiche commerciali, ma più "vero" e sincero. Asciutto anche musicalmente, lontano da fronzoli e impalcature l'artista resta sempre sulla traccia senza tecnicismi azzardati e fa leva su pochi frammenti di musica e immagini per raccontarci tutta la sua storia.

Proprio questa sintesi è la sua forza, in un girato che resta impresso per flash e che delinea in rari indelebili passaggi il tutto. Certamente un rapper da seguire, che già sta ricevendo consensi da pubblico e critica.

FER DE LANCE rappresenta una struggente combinazione tra musica, parole e immagini. Fabio Nucci. IL MESSAGGERO

Come racconta Fabio Nucci de Il Messaggero una combinazione, un mix di pochi solidi elementi che scolpiscono con decisione e sensibilità sogni e disillusioni, ma anche suggellano la voglia di riscatto, con grande capacità di descrivere il presente.

 

ALESSIA DE GIROLAMO