I Soulspirya, il nuovo video della Gothic Band contro il sistema

I Soulspirya, il nuovo video della Gothic Band contro il sistema


25/06/2018 - News di SONYCA

I Soulspirya sono una Gothic Band originaria del veneto. Anche se non amano definizioni di genere, perché il loro stile - lo hanno sempre proclamato: "resta libero da schemi"... e la loro musica è un inno alla libertà.

"Libertà", che come tema è al centro sia del loro album Mankind, sia del nuovo video in uscita questi giorni: "Everything".

Un clip che ripercorre con fluida coerenza quelli che sono i concetti chiave espressi dai Soulspirya, Nico (tastiere, piano, synth, programming e voce) e P (chitarre e voce), che si sono sempre esposti contro i cliché imposti dal "sistema", e che anche in questo caso marcano duro con un "grido" melodico che dà enfasi alle loro parole.

"Everything" è, infatti, una canzone che parla di ciò che si puo' ottenere con la propria volontà e caparbietà. E' un incoraggiamento a vivere senza timore, ricercando la via per raggiungere i propri desideri.

Spesso, tutti noi, non abbiamo il coraggio di vivere fino in fondo, di sbrigliare le catene che ci legano sogni e desideri. Siamo legati così come la ragazza del video, ma se riuscissimo a ribellarci, se trovassimo la forza per slegarci... alla fine del tunnel troveremmo la luce: la possibilità di accarezzare i nostri sogni.

Di questa consapevolezza vogliono raccontarci i Soulspirya, e allo spettatore... agli ascoltatori non resta che cogliere il messaggio.

 

Gianluca Viviani