SURREAL WORLD, il nuovo album onirico di Emanuele Scataglini

SURREAL WORLD, il nuovo album onirico di Emanuele Scataglini


24/04/2019 - News di Matteo Viviani

E' uscito in questi giorni, SURREAL WORLD, il nuovo album dell'artista milanese Emanuele Scataglini, noto per la composizione di colonne sonore molto suggestive, realizzate per brand famosi quali Moleskine, Yoox e Marni.

Un album intimo e complesso, che attinge a numerose fonti di ispirazione, dal cinema al teatro, grazie alla vasta conoscenza e profondità di questo autore, che riesce a regalarci un'opera musicale ben congeniata e di grande impatto e spessore artistico. 

In un'epoca di totale declino e degrado della società, in cui si vive per cose futili come lo shopping, l'apparire nei media, nei social e nei talent, abrutiti su posizioni ideologiche superficiali e materialistiche, pronti sempre ad andare contro il prossimo... in questo panorama così desolante per l'umanità... SURREAL WORLD assurge! E' un'opera in totale controtendenza, profondamente ispirata, che trae origine dallo studio e da valori storicamente alti. Un'opera che rimette al centro la parola CULTURA, finalmente!

18 tracce, ognuna con una sua storia, che delineano un percorso emotivo lucido ed intenso che riconduce a noi stessi, alla nostra essenza come esseri umani. Un viaggio onirico alla ricerca del nostro vero io, che vi consigliamo vivamente di ascoltare.

MV