DAMIEN MCFLY: ECCO IL NUOVO SINGOLO “LEAP”

DAMIEN MCFLY: ECCO IL NUOVO SINGOLO “LEAP”


16/04/2018 - News di Andrea Gastaldon

In partenza anche il Tour Europeo che attraverserà Regno Unito, Italia, Spagna, Belgio, Olanda e Canada.

Si chiama LEAP il nuovo singolo di Damien McFly, in release ufficiale dal 13 aprile su Spotify, iTunes e tutti i principali store digitali.

Ecco, in anteprima per il pubblico italiano, il nuovo videoclip di LEAP, un live-studio in cui il cantautore indie-folk e la sua band presentano la canzone in una speciale versione semi-acustica: https://www.youtube.com/watch?v=M7KqKdRtr5k

Il brano scelto come primo singolo di lancio per il nuovo album, in pubblicazione nei prossimi mesi, segna un cambio di direzione per quanto riguarda il sound di Damiano, un nuovo corso frutto delle numerose collaborazioni degli ultimi anni con producer e musicisti anglofoni. Anche il testo della canzone offre un nuovo punto di vista sulle dinamiche della depressione giovanile, e rappresenta tutta la forza necessaria ad aiutare le persone che sempre più scelgono di voltare le spalle alla società e, in definitiva, a sé stesse.

E' partito dall’Hard Rock Cafè di Barcellona il nuovo Tour Europeo che in questi mesi porterà Damien McFly in giro per mezza Europa, dalle molte date italiane - fra cui Roma e Milano in apertura a Justin Nozuka - ai concerti di Londra, Liverpool ed Edinburgo, oltre a Belgio, Olanda e appunto Spagna. Dopo la felice esperienza texana al South by Southwest Festival 2018, Damien tornerà anche in Nord America come official performer della Canadian Music Week a Toronto. Qui tutte le date del Tour Europeo.

Aprile è anche il mese del John Lennon Songwriting Contest, esclusivo premio internazionale che ha visto Damien aggiudicarsi la partecipazione alla fase finale vincendo il Grand Prize nella categoria Folk. Sul sito del concorso è possibile votare “Mesmerised”, la canzone con cui l’artista padovano è in corsa per il riconoscimento finale di miglior canzone dell’anno 2017 e la conquista del prestigioso Lennon Award.


Per ulteriori informazioni: http://www.damienmcfly.com/