Nuovo singolo per i GGTH

Nuovo singolo per i GGTH


08/10/2018 - News di Roberta Marle

Esce "Negli Occhi degli Altri", video ufficiale dei GGTH - Gringo Goes To Hollywood prodotto da Raffaele Abbate negli studi della OrangeHomeRecords di Leivi (GE).

Il videoclip è stato girato da Simone Cavazzoni Pederzini, in arte "Il Regista dei Telefonini", il primo in Italia a realizzare video con il solo uso di uno smartphone, sua cifra stilistica.

I GGTH sono un duo ligure formato da Andrea "Gringo" Guidobono (voce, chitarra, synth) e Davide "Dave" Chioggia (batteria, percussioni, pad, cori) che hanno dato vita al progetto nel 2012. Dopo diverse esperienze, inizialmente cantano in inglese ma non manca molto tempo dai primi esperimenti in italiano. Così prende vita il primo Ep - contenente 5 brani - registrato in una vera e propria cantina a Cavi di Lavagna (GE).

Alle registrazioni hanno partecipato anche Milchele Ulivi (Blue Fingers) al pianoforte e Carolina Bertazzoni al violoncello in un brano.

Nel 2006 i GGTH aprono il concerto di Andrea Appino, leader dei The Zen Circus, al Circolo Arci Randal di Sestri Levante; successivamente fanno da open act a Giorgio Canali sempre al Randal.

Nel 2017 avviene l'incontro con Raffaele Abbate che supervisiona l'Ep offrendo un prezioso contributo tecnico ed artistico. E' così che nasce la produzione del singolo "Negli Occhi degli Altri" alla OrangeHomeRecords, etichetta discografica sempre attenta al nuovo panorama artistico.

Simone Cavazzoni Pederzinicon la sua tecnica di girare cliip con il solo uso dello smartphone, realmente in Lo-Fi, lo ha già portato a realizzare video musicali per altri artisti indie: Supernino, Leo Pari, The Secrets, I Tristi. 

 


Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/GringoGoesToHollywood