Travel dei CloudCaster: un tormentato viaggio introspettivo

Travel dei CloudCaster: un tormentato viaggio introspettivo


23/08/2019 - News di Mosaico Music Lab

Travel è il primo singolo estratto dall'album d'esordio dei CloudCaster, Evocare.

Parliamo di trasformazione e cambiamento; il viaggio di ciascuno di noi parte dall’interno, all’inizio sembra che le nostre tappe siano già state stabilite, sembra che le nostre scelte siano già state concepite, e tutto questo ci fa sentire in una trappola senza via d’uscita. Il viaggio è un instancabile processo, come un corso d’acqua che fluisce incessantemente, ma il cui ritmo cambia continuamente e ti trascina lontano, a volte invece ti culla dolcemente.

Possiamo lottare, nonostante sembri un’agonia senza fine, perché la nostra natura vuole sopravvivere. Noi siamo in continuo divenire, possiamo mutare per sopravvivere al mondo che ci circonda, perché possiamo trovare la forza necessaria ad affrontare ogni cambiamento.

Alla fine accettiamo di vivere in un mondo che è come un flusso perenne in cui tutto scorre (panta rhei), esattamente come le acque di un fiume, e noi non possiamo fermarlo, ma possiamo farci guidare dalle nostre risorse interiori per trovare la strada e non farci sopraffare.

Nel video di Travel i CloudCaster collegano due elementi: un richiamo al concept dell’album Evocare, la cui musica vuole raccontare ed essere coinvolgente, e una presentazione della band: i quattro musicisti infatti si tolgono le maschere per “uscire dall’anonimato”. Attraverso la musica i CloudCaster cercano di abbandonare il loro “involucro”, riuscendo finalmente a mostrare le loro emozioni ed essere autentici.

 

Registrato/mixato da Lorenzo Checchinato

Filmato da Nicola Giovanardi (ng photographer) 

Ufficio Stampa: Mosaico Music Lab

 

CloudCaster:

Gianluca Musu - batteria/synth/elettronica

Giulia Artioli - voce/chitarra/tastiere

Riccardo Tani - basso

Valentina Palumbo - voce

 

Evocare è disponibile nei principali servizi di streaming (Spotify, Apple Music, Amazon Music, Pandora, Deezer, Tidal, Napster) e in Digital Download su iTunes e Amazon.it. E’ possibile acquistare la copia fisica dell’album contattando la band attraverso la loro pagina Facebook.


Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/CloudCasterBand/