ZIPTEN: un inno alla vita che ci invita a riflettere

ZIPTEN: un inno alla vita che ci invita a riflettere


01/05/2020 - News di Matteo Viviani

E' uscito recentemente, il 24 Aprile 2020, il nuovo singolo-video di ZIPTEN (alias Filippo Granata), giovane autore di musica elettronica, soft-fusion, sostenuto mediaticamente da SONYCA.

(You are) Encanto, questo il titolo, della nuova release è un brano caratterizzato da synth e chitarra, con un buon concept di base che trascina l'ascoltatore in un "viaggio" virtuale alla riscoperta della natura, e che ci invita a pensare; a riflettere sul senso della vita. Un percoso sonoro e visuale molto suggestivo e ben realizzato, che oltre a donare qualche minuto di relax, riesce a trasmettere una carica di positività in un momento così delicato per il futuro dell'umanità.

Immergendosi nel video, infatti, non possiamo non ammirare la stupefacente bellezza della Terra e domandarci come poter convivere in armonia con essa, come poter godere totalmente di ogni suo aspetto così straordinario, vivendo realmente la nostra esistenza, con consapevolezza... non solo virtualmente.

Un brano apparentemente leggero, ma che ci pone dinnanzi a tanti spunti di riflessione, di natura esistenziale e filosofica. E che ci invita, con delicatezza e semplicità, a rivalutare il nostro intero rapporto con la natura, e con noi stessi.

Come affermava il grande scrittore Russo Fëdor Dostoevskij: "Il bello salverà il Mondo!".

Non resta, quindi, che calarci nel fantastico mondo di ZIPTEN per ritrovare forza, e quelle energie necessarie per la nostra rinascita, in armonia con il "Tutto".