Il rapper OTHELLOMAN pubblica l'esilarante e poetico video di CON  POCO, il suo nuovo singolo.

Il rapper OTHELLOMAN pubblica l'esilarante e poetico video di CON POCO, il suo nuovo singolo.


18/06/2019 - News di LineUpAgency

Da venerdì 7 Giugno è online "Con Poco", ultimo singolo del nuovo percorso musicale di Othelloman, pubblicato su tutte le principali piattaforme musicali. Da oggi la release del brano è accompagnata per l’occasione dalla pubblicazione del video su Youtube.
 
Il brano è prodotto dallo stesso Othelloman, che dimostra di essere un artista a 360 gradi, realizzando una melodia in continua trasformazione che in questo brano si avvicina maggiormente al mondo dell’elettronica minimal e si allontana dai suoni canonici della trap. Mix e master sono curati da Marco Zangirolami.

 

Come si è evinto dai primi tre singoli di questo nuovo progetto musicale il nuovo percorso artistico di Othelloman va oltre la musica e oltre il testo della canzone. L’artista considera il testo ed il suo significato come un “apparato multimediale”; dalla canzone all'espressione estetica visiva attraverso i suoi video che formano una "concept-web-serie" dove, puntata dopo puntata, il significato viene illustrato dalle storie che si intrecciano e narrato attraverso i personaggi che rappresentano maschere e concetti collegati.

 

 

Questo nuovo singolo, “Con poco”, è un richiamo gentile, un invito a rendersi conto che esiste altro, e che gli obiettivi e le aspettative sono spesso fini a se stessi ed inutili. La Coscienza (dell’Artista) non si arrende e alimenta il conflitto interno: "Vedi come ... tu potresti stare bene ... con poco, con poco, con poco!".

 

È il racconto del conflitto, poi il risveglio, poi la commozione. La vibrazione del ricongiungimento, tra rabbia e irrequietezza, che portano all'emozione nel sentirsi soli in un mondo potenzialmente meraviglioso ma che si è scordato di se stesso perché è anestetizzato. "Stretto in questo mondo, il mio malessere è un sintomo". È la realizzazione del sentirsi solo e del sentirsi incompleto proprio perché solo, senza amore. E qui l'amore rappresenta le radici, le emozioni che derivano dalla condivisione di esperienze in rapporti reali e non dalla condivisione di apparenze incorniciate e di post sui social-media.

 

Il video di “Con Poco”, pubblicato sul canale Youtube di Fight Entertainment, è diretto dallo stesso Othelloman con l’aiuto regista Enrico Spadafora. Se il 3° episodio "Dan Bilzerian" si conclude con una voce che risuona e si insinua nella testa di "Husserl Bunny", il nuovo episodio si apre, così, come prosecuzione della scena che vedeva la coscienza umiliata e derisa. Ma se la voce si insinua nella testa è la voce della coscienza stessa (che come ormai è chiaro essere rappresentata dal Coniglio Rosa), di conseguenza viene percepita da Othelloman, sia uomo che Artista.

 

L'uscita di questo singolo è sotto etichetta LA CROCE, label dedicata all’Hip Hop, che pubblica i lavori di altri 7 artisti del capoluogo palermitano. Il management dell’artista è invece di FIGHT Entertainment.  La foto della cover del singolo è stata realizzata Tibertio Cantafia e l’Artwork da combostudio.it

 

____________________________________________

 

OTHELLOMAN, visionario, Rapper, Dj, Music Producer, è uno dei creatori e promotori del movimento Hip Hop in Sicilia. Al secolo Salvatore Petrotta Reyes è fondatore della storica Etichetta ‘Right Combo Mastas Ent.', ed ha prodotto (tra gli altri) Stokka & Mad Buddy, Davide Shorty, Combomastas.

 

Speaker e personaggio radiofonico (anche al fianco di Fiorello come rapper resident sia all'Edicola Fiore che a Fuori Programma su Radio1, Radio2 Rai e poi su SKY e TV8) ed autore per il Blog del Fatto Quotidiano, ha ricevuto numerosi premi di grande rilievo per il suo messaggio e il suo impegno sociale veicolato dalle sue produzioni e dai suoi testi - tra i quali molti conoscono "U Tagghiamu 'stu Palluni…?!" che nel 2008 vince il premio speciale per la "miglior comunicazione sociale e civile" sia alla IULM a Milano, sia al MEI di Faenza.

Tra i riconoscimenti ricevuti, inoltre:

Nel 2010, il 10* "premio Rosa Balistreri e Alberto Favara" come autore, compositore e cantastorie innovativo nel rispetto e nella la prosecuzione della tradizione siciliana. Nel 2011, il “Premio Padre Pino Puglisi”; Nel 2015, la targa “Mario Francese” per l’impegno sociale; Nel 2015 “Premio Kaos dei Monti Sicani dell’Editoria, della Legalità e dell’Identità Siciliana”.

 

Come clubbin' DJ/MC ha performato nelle consolle dei più prestigiosi club di tutta Italia, dall'Hollywood (MI) al Rolling Stone (MI), dal Phi Beach (OT) al SopraVento (Porto Cervo), dal Raya (Panarea) al Peter Pan (Riccione).


Ha storicamente introdotto il writing legato all'Hip Hop nella città di Palermo e il suo primo logo ufficiale è stato disegnato dal leggendario writer di Wild Style "Phase2" di NewYork.

Tra i suoi prodotti discografici "EddiePalermo", "Cerco Pace", "Stokka & Mad Buddy - Palermo Centrale", “Davide Shorty - Piccolo”, "Combomastas’ - Musica Classica", "Prima Dell'Odio" e il suo ultimo disco ufficiale: l'EP "A Minchia China" (balzato immediatamente nella Top5 nella classifica di iTunes).


Contestualmente dal 2012 comincia a collaborare come figura chiave nel progetto Unlocked sviluppando il format "Musica e Legalità" con Valeria Grasso. Diventa l'MC ufficiale delle consolle con i più importanti artisti come Hardwell, Nervo, Eddie Thoneick, Vinai, Fedde Le Grand, Bob Sinclar, Martin Garrix e Paul Karkbrenner.


Oggi è co-fondatore del management “FIGHT Entertainment” e della nuova etichetta discografica HipHop/Trap/Rap “La Croce”.


Nel Giugno 2018 pubblica il primo singolo del suo nuovo percorso, “Non Fumo Marlboro” seguito dal secondo estratto “Niente a Nessuno” pubblicato a Gennaio 2019 e ad Aprile di “Dan Bilzerian – Tutto e Subito”.

 


Per ulteriori informazioni: http://www.instagram.com/othellotheman