Evocare è il disco d’esordio dei CloudCaster,  rockband dal sound elettronico

Evocare è il disco d’esordio dei CloudCaster, rockband dal sound elettronico


23/08/2019 - News di Mosaico Music Lab

I CloudCaster nascono nel 2017 dall’incontro tra Gianluca (batteria & synth) e Giulia (chitarra e tastiera), per poi consolidarsi con l’arrivo di Riccardo (basso) e Valentina (voce).

Il progetto CloudCaster nasce dall’esigenza di creare musica traendo ispirazione dalle influenze artistiche dei membri del gruppo, uscendo da ciò che è riconducibile a schemi tradizionali. Con la loro musica puntano a far immergere l’ascoltatore in un’atmosfera evocativa, in modo da coinvolgere e trasportare, utilizzando diverse sonorità in ogni brano.

Il 28 giugno 2019 è uscito il loro primo album Evocare che contiene sei brani inediti e due intermezzi strumentali. Evocare vuole suscitare un viaggio sonoro nella mente di chi ascolta. Un mix di diversi generi, dall'ambient, al rock all’elettronica, dettato da emozioni contrastanti che i membri dei CloudCaster trasformano in musica con l’intento di coinvolgere appieno l'ascoltatore, il quale partecipa con loro ad un profondo processo introspettivo mirato all'accettazione del proprio io in ogni sua forma.

Evocare è stato anticipato dal video del loro primo singolo, Travel, disponibile online dal 17 maggio scorso.

Il 5 Agosto pubblicano il loro primo video live: Flight Equation, quinto brano dall'album Evocare, eseguito in concerto il 21 giugno 2019 durante l'AlbumPreview Party al Circolo Culturale Arci Contrarock (Ferrara).

 

Tracklist Evocare:

Through the Door

Slippin’ from a Dream

Awakening

Consciousness

Flight Equation

By the Riverside

Travel

Just Like the Rain

 

CloudCaster:

Gianluca Musu - batteria/synth/elettronica

Giulia Artioli - voce/chitarra/tastiere

Valentina Palumbo - voce

Riccardo Tani – basso

 

Credits:

Musica e Testi di Giulia Artioli, Gianluca Musu, Riccardo Tani e Valentina Palumbo. Registrato e mixato da Lorenzo Checchinato. Artwork di Federica Vaccari. Graphic Design e Video di Nicola Giovanardi (ng photographer). Ufficio Stampa: Sara Merotto (Mosaico Music Lab).

 

Evocare è disponibile nei principali servizi di streaming (Spotify, Apple Music, Amazon Music, Pandora, Deezer, Tidal, Napster) e in Digital Download su iTunes e Amazon.it. E’ possibile acquistare la copia fisica dell’album contattando la band attraverso la loro pagina Facebook.


Per ulteriori informazioni: https://open.spotify.com/album/3UR1SS5nGwLftzDHGJ6ye6?si=9IQPeiwWTGqIFtmQbp4Wxw