Non Solo Tango: i più celebri tanghi della storia reinterpretati da Raffaella Zagni e Angela Palfrader. 14 gennaio in concerto per la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile.

Non Solo Tango: i più celebri tanghi della storia reinterpretati da Raffaella Zagni e Angela Palfrader. 14 gennaio in concerto per la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile.


10/01/2019 - News di La Suburbana Lab

Via al lancio discografico di Non Solo Tango, l’ambizioso progetto che riunisce i più celebri tanghi della storia nato da un’idea della pianista e docente di pianoforte bolognese Raffaella Zagni e interpretato in duo con la violinista e docente di violino ladina Angela Palfrader.

La release verrà interpretata dal vivo, in anteprima mondiale, questo lunedì 14 gennaio alle ore 20.30 all’interno dell’evocativa cornice della Sala da Concerto della Scuola di Musica di San Virgilio di Marebbe in occasione dell’attesissima e celebre Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino 2019. Nel corso del prestigioso concerto che avvicinerà il caldo spirito dello sport a quello della musica, le due musiciste interpreteranno in duo anche una prima italiana assoluta: oltre alle splendide melodie di Non Solo Tango avremo infatti la possibilità di ascoltare in esclusiva il tango realizzato sulla melodia del suggestivo inno ladino Bel lingaz dla uma cara dal talentuoso Bruno Zagni, affermato musicista, compositore, concertista e pluridiplomato docente presso il Conservatorio di Bologna.

Raffaella Zagni, plurilaureata e diplomata con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso l’Accademia Pianistica “Incontri con il Maestro” di Imola, segnalata dal SIEM come “geniale e nuovo talento” della didattica pianistica italiana, si perfeziona con Bogino, Masi, Bützberger, Demus, Kugel e Cage, intraprende fin da giovanissima la carriera concertistica internazionale esibendosi per i maggiori Teatri ed Enti musicali sia come solista che come camerista insieme ai più celebri artisti mondiali. Interpreta Non Solo Tango in duo con lei Angela Palfrader, artista diplomata in violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Vicenza sotto la guida del Maestro Bernardo, musicista con alle spalle una lunga carriera da concertista solista internazionale nonché membro dell’Ensemble “Musica Viva Stuttgart”.

Non Solo Tango intreccia armoniosamente pianoforte e violino in una danza sensuale di suoni e respiri. Non arrangiamenti dunque, ma elaborazione: variazione, sviluppo, assimilazione ed ampliamento del materiale originale anche attraverso influssi jazz e reminiscenze di altre forme apparentemente insolite (valzer, czarda, rumba, ecc.).

Da domani 11 gennaio 2019 Non Solo Tango sarà disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, nell’attesa potrete gustarvi la bellissima Milonga Sentimental di Sebastian Piana, primo tango estratto dal disco. Vi aspettiamo in occasione della Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino questo lunedì 14 gennaio alle 20.30 presso la Sala da Concerto della Scuola di Musica di San Vigilio di Marebbe per un’interpretazione dal vivo irripetibile e assolutamente da non perdere.


Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/raffaellazagniofficial/