IL NUOVO SINGOLO DELLE VERTIGINI ACUSTICHE

IL NUOVO SINGOLO DELLE VERTIGINI ACUSTICHE


21/05/2020 - News di alternativeMusic

 

CORIANDOLI sarà il loro prossimo singolo, che sarà accompagnato anche da un videoclip che lancerà il brano nei vari canali social delle Vertigini Acustiche, due giovani ragazzi e i loro sogni sparsi tra versi di musica e soavi melodie risuonanti come candele soffuse nel cuore della notte.

Sono Ramona Leoni e Antonio Riccioluti, che nel marzo 2016 decidono di dar vita ad un progetto musicale, cominciando ad esibirsi in vari locali della provincia romana.

Subito dopo , Ramona e d Antonio  iniziano il percorso di scrittura di brani originali pubblicando il loro primo EP "Essenzialità D(')istanti" dal quale vengono estratti due videoclip ufficiali (“Condannata/rinata e “Cane particolare”). Nel 2017 partecipano al contest di Area Sanremo e Tour Music Fest arrivando alle semifinali nazionali ma, veniamo a questo 2020 che nonostante gli scenari drammatici di questi mesi, non ha impedito alle Vertigini di pensare a nuovi inediti da inserire in un prossimo album, la cui fase di registrazione è già stata avviata. Nelle scorse settimane  poi, le Vertigini hanno pubblicato per tutti i loro fans, “CORIANDOLI”, brano che anticipa l’album che vedrà presto la luce “Siamo come coriandoli che cadono aspettano un soffio di vento per tornare a volare”. La gravità che sembra sospendersi per tutto il tempo del brano  e oltre…grazie anche alla flebile voce di Ramona, che si posa delicatamente su ogni risvolto sonoro, la stessa delicatezza con cui questi coriandoli si posano sulla terra, dopo essere stati sparsi per mano di una bambina con lo sguardo ricolmo di gioia, una dolcezza capace di propagarsi  all’infinito  per riverberare poi  su un basso che risuona in profondità: un gorgoglio di parole che intersecano gli attriti delle percussioni, ad innescare un raggio di sole, sbaragliandone la luce su ogni coriandolo…

 

Sonia Bellin