LA VITA È UNA JUNGLA è il singolo di debutto del COLLETTIVO MINIERA FONICA - CMF

LA VITA È UNA JUNGLA è il singolo di debutto del COLLETTIVO MINIERA FONICA - CMF


12/10/2018 - News di Salvatore Imperio

Esce oggi, Venerdì 12 Ottobre, LA VITA È UNA JUNGLA è il singolo d’esordio del COLLETTIVO MINIERA FONICA (CMF), fondato da Simone Virgili.

La band è formata da Simone Virgili (sax/clarinetto/Akai Ewi/voce), Ivo Mileto (Basso), Daniele Sorrenti (Tastiere) e Damiano Daniele (Batteria).

Il singolo, distribuito su tutte le piattaforme di digital streaming, è una canzone che Simone Virgili custodiva nel cassetto da alcuni anni. “La vita è una jungla” è registrata in presa diretta presso OFFICINA MUSICALE di Roma, con il fonico Roberto Mascia.

Si deve lottare insieme, “unisciti al branco e anche tu capirai”.

La canzone racconta il disagio che si prova dovendo resistere e tenere i nervi saldi davanti a ciò che spesso delude persone più o meno giovani, dal lavoro alla società che perde sempre più valori e a persone (amori o amicizie) che si aggiungono alle problematiche del quotidiano anche per cose futili. Il sentimento del messaggio è enfatizzato dalle abilità musicali dei quattro componenti di questo Collettivo, che sta suscitando molto interesse tra musicisti e addetti ai lavori, come avvenuto durante le prove sul palco del Tour Music Fest. Il testo esprime rabbia e protesta per il disagio ma esorta a non mollare, a insistere e resistere senza mai farsi prendere dallo sconforto. In ogni circostanza, e nelle cose in cui l’unione può fare la differenza divenendo forza (dalla lotta contro la mafia a quella contro le ingiustizie sociali).


Per ulteriori informazioni: https://youtu.be/D4ccnZl-RrU