The summer we met: il nuovo singolo di Guy Littel in digitale e 45 giri personal edition

The summer we met: il nuovo singolo di Guy Littel in digitale e 45 giri personal edition


20/11/2019 - News di AR Recordings

The summer we met è il titolo del nuovo singolo di Guy Littell, disponibile da oggi in digitale su Bandcamp, YouTube e nell'edizione in vinile 45 giri personal edition di AR Recordings. 

Il singolo è composto da due brani inediti, The highway e The summer we met, registrati dal vivo per Radio Cometa Rossa nel maggio del 2012 in quel di Avellino e rimasti nei cassetti dell'archivio di Guy Littell prima di essere ritrovati e pubblicati nella loro veste più naturale, sincera e diretta.

"Ho scritto The summer we met e The highway quando avevo 25 o 26 anni", spiega Guy Littell. "Sono molto legato al materiale scritto in quel periodo. Credo siano tra le mie migliori canzoni di sempre anche se mai state registrate per un album. Queste registrazioni sono state fatte dopo un live ad Avellino nel 2012, durante un'intervista per la gente in gambissima di Radio Cometa Rossa, Claudia D'Aliasi e Alessandro Farese. Fu una grande serata anche per merito loro".

"Ho scoperto queste registrazioni praticamente per caso mentre setacciavo gli archivi dei nostri artisti, incuriosito, come sempre, dal seguire la loro Arte anche al di fuori dell'etichetta", racconta Stefano Gallone, label manager di AR Recordings. "E quando mi sono ritrovato davanti questi due brani dispersi nel cuore di un'intervista, non riuscivo a capacitarmi di come potessero essere tenuti fuori da un'uscita ufficiale. La qualità della registrazione era già ottima, ma soprattutto la loro consistenza artistica ed emotiva penso ne faccia due tra i più bei gioielli che Guy avesse mai potuto pensare di regalarci. Ne siamo fieri e speriamo che possano fare lo stesso effetto anche a voi".

 


Per ulteriori informazioni: https://arrecordings.wordpress.com/2019/11/20/the-summer-we-met-il-nuovo-singolo-di-guy-littel-in-digitale-e-45-giri-personal-edition/