Michele Tozzetti e Livia Tancioni live al Crash Roma

Michele Tozzetti e Livia Tancioni live al Crash Roma


17/03/2019 - News di Crash Roma

La musica classica abbraccia il pop strumentale d'autore in un'originale rassegna proposta da due giovanissimi musicisti. Un viaggio tra brani originali e trascritti per pianoforte e clarinetto, alla scoperta (e riscoperta) delle colonne sonore e i motivetti più celebri per cavalcare i veri e propri "tormentoni" della musica da camera.

 

 

Michele Tozzetti è un giovane pianista diplomato al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma. Frequenta masterclass di pianoforte e musica da camera con molti docenti di fama internazionale tra i quali Paul Badura-Skoda, Claudio Martinez Mehner, Jeffrey Swann, Boris Berman, Andrzej Pikul, Bruno Canino, Michele Marvulli, Roberto Cappello, Marje Lohuaru e Carmen Mayo. Ha frequentato corsi di perfezionamento pianistico con Roberto Prosseda, Boris Berman, Alessandra Ammara e Sasha Bajcic. Nel 2016 viene selezionato insieme ad altri 5 giovani pianisti per partecipare alle registrazioni del programma “Dentro la Musica” con Roberto Prosseda, andato in onda su SKY Classica nel 2017. Nel 2018 crea la Stagione di Concerti “La Domenica Che si Nota” a Roma della quale cura la Direzione Artistica. Ha registrato la Musica per Pianoforte solo di Leonard Bernstein in un disco pubblicato dall’etichetta “Piano Classics”.

 

 

Livia Tancioni è una giovane clarinettista diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, si laurea in Biennio Specialistico di Musica da Camera cum lodae sempre al Santa Cecilia, e si perfeziona con il Primo Clarinetto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia M° Stefano Novelli. Frequenta il Corso di perfezionamento annuale di clarinetto a Roma con il M°Calogero Palermo Primo Clarinetto della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam) e il Corso di perfezionamento presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto a Salerno con il M° Giovanni Punzi Primo Clarinetto solista dell’Orchestra Filarmonica di Copenaghen. Partecipa a numerose Masterclass con i più grandi e prestigiosi Maestri internazionali e si esibisce in rinomati Festival musicali sia in Italia che all'estero. Ha fatto parte della stagione Concertistica del Teatro Eliseo (2015/2016) e tra le numerose esibizioni come primo clarinetto ricordiamo, solo per citarne alcune, quelle con la “Prometheus Chamber Orchestra” presso il Teatro Greco dei Giardini la Mortella, con la Juniorchestra all’Auditorium Parco della Musica di Roma, al Museo Napoleonico e al Teatro di Mantova.

 

 

Crash Roma Vibes & Wines offre il meglio dell'eccellenza enogastronomica del territorio, tra innovazione e buona tradizione. La tradizione del gusto, quello genuino di un tempo, si rinnova rivoluzionando il concept di degustazione e ospitalità.

I prodotti tipici locali che celebrano ed esaltano la memoria del territorio, riscoprono una nuova anima fatta di innovazione e sperimentazione. Un incontro scontro scandito a ritmo del crash, il piatto della batteria che in musica chiude una fase musicale e ne apre un’altra, definisce rotture e cambiamenti.

Crash Roma è anche musica live e promuove e sostiene i giovani musicisti di talento con una direzione artistica dedicata per dare spazio agli artisti e offrire al pubblico un live unico nel suo genere.

Sul sito www.crashroma.it e i canali social il calendario in continuo aggiornamento con tutte le date e i live in agenda.

 

 

L'appuntamento è quindi mercoledì 20 marzo 2019 ore 21:00.
Apertura dalle ore 18:00. Prenotazione tavoli per cena: 320.0954655 / 329.4794382.
Cena + Live dalle ore 20:30