DISPONIBILE ONLINE SYMMETRY, L'ALBUM D'ESORDIO DEI MIND THE GAP!

DISPONIBILE ONLINE SYMMETRY, L'ALBUM D'ESORDIO DEI MIND THE GAP!


18/05/2018 - News di Martiné Records

È l’album d’esordio della giovane band Mind the Gap, co-prodotto da Martiné Records e registrato ai Downtown Studios dopo una fortunata campagna su Musicraiser fatta per realizzare il loro primo Videoclip.

L’opera è il risultato della sperimentazione di molte sonorità, sia contrastanti che vicine al gruppo; va dal Rock moderno, al Pop, al Rap, al Funky. Il nome dell’album deriva da un concetto di dualità che accompagna tutto il disco e risulta quindi diviso nelle due parti in una “simmetria”. Ad ogni brano ne corrisponde uno uguale e contrario, sia come sonorità che come tematiche. Si può anche notare un crescendo costante nella serietà delle tematiche, dalla più leggera alla più pesante. Il disco può essere apprezzato da molte persone: coloro che nella musica ricercano leggerezza, svago e coloro che invece vogliono riflettere fino in fondo su ciò che ascoltano.

“Ci siamo uniti nel 2015 grazie alla comune passione per la musica, ed è subito diventato un progetto molto più ambizioso. Ora che abbiamo un disco non vediamo l’ora di farlo ascoltare!”

 

Spotify: https://open.spotify.com/album/0cmA3EsEmkZgc4Qex5Osql

Bandcamp: https://martinerecords.bandcamp.com/album/symmetry

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/symmetry-ep/1355469088 

 

“Una delle band ‘più emergenti’ della città”

William Novati, SpazioMusica Pavia

 

“Sono una bomba!”

Davide Calello, direttore artistico Bubbles Fest

 

La band partecipa a molti festival nel territorio, vincendo concorsi e arrivando a condividere il palco con band già affermate, diventando una delle formazioni giovani più importanti della città di Pavia. Il gruppo cattura così l’attenzione di Martiné Records, che propone al gruppo di realizzare il disco. La band avvia una campagna di crowdfunding su Musicraiser, terminandola in positivo. Attualmente si propongono di espandere i loro orizzonti territoriali, e sono bendisposti a dividere il loro palco con altri validi artisti.

Facebook: https://www.facebook.com/bandmindthegap/

WEB: http://www.martinerecords.com/artisti/mind-the-gap/

CONTATTI

Valerio: +39 334 890 3171

MAIL: mindthegapgapthemind@gmail.com

altro materiale su: 

http://www.martinerecords.com/download/