Cityswell

Cityswell

North Beach in download


22/01/2018 - di Ambrosia J. S. Imbornone
In free download North Beach dal primo EP di Thomas Casotto, un brano carezzevole che racconta la voglia di ritrovarsi a contatto con una natura selvaggia e assolata
Seattle, la California, Manchester: Thomas Casotto si è mosso tra queste coordinate e geografie musicali; ha scritto e suonato brani punk e alternative rock tra il 1998 e il 2010, per poi abbandonare temporaneamente la musica. Trasferitosi a Milano in pianta stabile come graphic e web designer, ora con il moniker citySwell debutta con un EP di cinque brani, prodotto da Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa dei MasCara e Luca Ferrari.

Oggi vi presentiamo in free download il singolo North Beach, un brano tra blue-eyes soul e folk, in cui vibra un desiderio struggente di una spiaggia californiana, per respirare aria salata, ripulire i pensieri e ritrovare emozioni pure. Tra chitarre e melodie è un brano carezzevole, che racchiude e dischiude orizzonti assolati on the road.

citySwell si propone come un progetto di contaminazioni musicali, come “un connubio di suggestioni nate dalle ondate culturali, sociali, artistiche della città in cui viviamo e il moto, lo “swell” in slang surfistico, di quei mari e oceani che tanto ci affascinano e ci rapiscono emotivamente durante i viaggi”. Non a caso il titolo dell’EP, che comprende brani scritti negli ultimi sette anni, trascorsi tra metropoli e luoghi selvaggi, è proprio Travels. L’EP è presentato così:

Un pop autunnale, denso di colori accesi ma al tempo stesso malinconico. Il titolo del disco si presta a varie interpretazioni: di questi tempi sono infatti molti gli aspetti della nostra vita ad apparire insoliti, dal lavoro ai rapporti personali. I brani sono uno spaccato di vita quotidiana: flash di svariate situazioni, in cui gli spigoli sono comunque smussati dall`arma dell`ironia, una delle parole chiave dietro l`immaginario del progetto”.

 



Crediti

Testi e musica di Thomas Casotto
Prodotto da Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari presso “Il Faro Studio”
Mixato da Claudio Piperissa presso “Il Faro Studio”
Master di Andrea De Bernardi presso “Eleven Mastering”
Voce, chitarra: Thomas Casotto
Basso, synth, sequenze: Luca Ferrari
Batteria: Nicholas Negri
Basso: Luca Ferrari

Contatti

Facebook
Instagram
Soundcloud
YouTube