Junior V

special

Junior V Ci presenta Sconosciuti che conoscono l'amore (video)

12/05/2021 di Arianna Marsico

#Junior V#Emergenti#Pop

Junior V ci racconta personalmente la genesi del suo disco e della title-track "Sconosciuti che conoscono l'amore", accennandocela in acustico.
Junior V, al secolo Vincenzo Stallone, è un giovane artista pugliese che si muove tra pop, folk e black. Il suo singolo Sconosciuti che conoscono l’amore, è nata da un incontro casuale in Stazione a Roma, come spiega nel video-racconto, con una ragazza che prima non gli offre una sigaretta e poi gioca a fare la misteriosa sottolineando davanti a lui frasi d’amore da un libro di Bukowski.

 “La batteria attribuisce a tutto il pezzo la frizzantezza dell’istante ed il piano risalta nel turbine di suoni. È tutto gioco di occhi in cui le lenti scure non lasciano passare nulla, l’unico dettaglio è l’autore del libro che sta leggendo: Bukowsk.” scrive il nostro Antonio Corcillo (potete leggere qui la recensione dell’omonimo album Sconosciuti che conoscono l’amore) e in effetti un senso di briosa frizzantezza è quello che pervade l’ascoltatore.

La versione acustica che Junior V ci offre mette però in risalto una vena leggermente più malinconica, come un effetto sliding doors su cosa possa comportare una certa azione o inazione. Un leggero rimpianto per ciò a cui non si è riusciti a dare una possibilità.

Buon ascolto!



Contatti

 Junior V

Facebook

Instagram

 Django Dischi

Facebook

Instagram

 Nextpress

Facebook

Instagram